Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4, ulteriori correzioni nei blu-ray della Final Season

I cambiamenti della versione home video de L’Attacco dei Giganti 4 arrivano anche per gli ultimi otto episodi

La prima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti si è conclusa ormai qualche mese fa con l’episodio 16 “Cielo e Terra”, che ci ha lasciato sull’imminente guerra per Paradis. Mentre lo studio MAPPA è ancora a lavoro sulla parte finale della quarta stagione (che concluderà l’opera), sono stati rilasciati i blu ray della parte 1, contenenti i sedici episodi visti tra dicembre e marzo, dei quali il secondo – contente gli episodi 9-16 – è stato rilasciato qualche giorno fa.

Come accade quasi sempre, e come è accaduto anche per il primo blu ray, tra la versione andata in onda in TV e quella home video ci sono alcune differenze e diverse modifiche in molte scene. Nel caso di questa prima parte della Final Season per L’Attacco dei Giganti la cosa è molto più interessante perché i cambiamenti riguardano davvero tante scene e, indirettamente, confermano il fatto che la stagione sia stata creata in fretta e furia.

Alcuni dei cambiamenti apportati tra l’altro risolvono anche alcuni problemi a livello di continuity, come quella di Eren che incontra Yelena: essendo un flashback Eren dovrebbe tenere i capelli più corti, e non come li ha durante tutta la stagione. Le immagini con del sangue (combattimento tra Zeke e Levi nell’episodio 14) sono state rese più crude e sono state rimosse le censure.

E72AKI VUAEZnlQ

Ecco anche altri cambiamenti apportati:

E71g32BUcAAKHb4
photo 2021 08 03 08 15 16
photo 2021 08 03 10 00 14
attacco dei giganti - final season - attack on titan
photo 2021 08 03 13 40 01
photo 2021 08 03 13 40 06

Insomma, un viaggio travagliato per la parte 1 della Final Season de L’Attacco dei Giganti che però sembra essersi finalmente concluso. Non ci resta che aspettare di vedere cosa faranno con la parte 2, che andrà in onda nella stagione invernale del 2022 e della quale è già uscito un piccolo trailer.

Potete leggere inoltre le nostre recensioni alle puntate della Final Season cliccando qui o la recensione completa alla stagione cliccando invece su quest’altro link.

Il manga de L’Attacco dei Giganti è edito in Italia da Panini Comics che ha portato 33 dei 34 volumi usciti in Giappone. Se non sapete quale edizione comprare potete farvi un’idea leggendo questo articolo.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi