Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, l’episodio ci prepara alla saga finale: Shanks si muove [SPOILER]

Nella giornata di oggi Crunchyroll ha pubblicato l’episodio 1081 di One Piece. Ci troviamo nella saga del Paese di Wa, ormai alle sue battute finali. Lo scontro tra Monkey D. Luffy e Kaido è stato decisamente intenso e ha occupato decine di episodi della serie Toei Animation. Dopo la sconfitta dell’Imperatore, la serie ha avuto alcune puntate decisamente “calme”, dove i nostri eroi hanno festeggiato la caduta del tiranno.

Episodi così calmi che la serie ha avuto una piccola pausa due settimane fa, con uno special riassuntivo dedicato alla lotta tra Luffy e Kaido. L’anime è così ripreso con la puntata 1079, in cui abbiamo visto Capello di paglia e Momonosuke festeggiare. Ma le celebrazioni sono durate poco: l’episodio 1080 non solo ci ha mostrato i quattro nuovi Imperatori. Ma ha anche anticipato l’arrivo a Wano di uno degli ultimi ammiragli non ancora scesi in azione: Aramaki, noto anche come Ryokugyu.

L’episodio di oggi, il 1081, si concentra proprio sulla comparsa di questo personaggio. Aramaki sbarca nel Paese di Wa e si scontra con i 9 foderi rossi molto acciaccati. I suoi poteri arborei sono incredibili, nulla sembra fermarlo. La sua presenza viene però percepita a qualche chilometro di distanza da un certo pirata, molto conosciuto dai lettori dell’opera, ma che compare pochissime volte. Parliamo naturalmente di Shanks: il Rosso ritorna nell’anime dopo moltissimi episodi e ci prepara alla saga finale.

shanks one piece anime

Il ritorno di Shanks

Il ritorno di Shanks il Rosso nell’anime era atteso da diverso tempo. Lo avevamo visto durante il flashback di Oden in alcune scene della saga di Wano. Ma si tratta del Rosso “passato”, non dell’Imperatore che conosciamo adesso. Ma ecco che l’episodio 1081 ci ha riportato sul piccolo schermo l’amatissimo Imperatore. L’ultima volta che abbiamo visto animato Shanks è stato con il film One Piece Red. Pellicola che non troppo a caso è uscita nello stesso periodo in cui l’Imperatore è tornato nel manga.

shanks one piece happy hands up 1

Ad ogni modo, il Rosso lo vediamo nella seconda parte della puntata, mentre guarda fiero il nuovo manifesto da ricercato di Luffy. Shanks si accorge che i tempi sono davvero cambiati: con la sconfitta di due Imperatori e l’avvento delle Supernove come Cappello di paglia e Law, il mondo è pronto per il suo ritorno. Infatti, In chiusura della puntata Shanks si appresta a bere un bicchiere di sakè insieme al fido Beck. D’un tratto, il suo capitano si rivolge a lui:

Sai Beck… credo sia ora di andare a prendercelo. Parlo dello One Piece

Let’s claim the One Piece: dopo diversi mesi rispetto al manga, anche l’anime è entrato nella grande saga finale. E non è solo un modo di dire: l’episodio 1081 adatta il capitolo 1054, che lo stesso Oda ha indicato come l’inizio della saga finale della sua opera. Non resta che attendere e vedere come la settimana prossima continuerà la serie Toei Animation.

LEGGI ANCHE: One Piece: in casa Toei Animation si è svolto un party per la fine della saga di Wano nell’anime

Shanks Haki Power One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi