Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 194: il ritorno del numero uno [SPOILER]

Anche questa settimana ONE e Yusuke Murata ci regalano un capitolo completamente folle per One Punch Man, che poco fa progredire la trama ma che riesce comunque nonostante l’apparente “inutilità” a regalarci delle risate e a ricordarci come il manga era partito, prima dei più seriosi archi recenti.

La saga di Garou e delle sorelle Esper è terminata da poco e lo scrittore sta ponendo le basi per il prossimo arco narrativo con calma e attenzione, mostrandoci a che punto siamo coi vari personaggi e soprattutto gli eroi di Classe S. Il primo al centro dell’attenzione è stato King, mentre già dallo scorso capitolo sotto i riflettori troviamo Flash, che ha sfidato Saitama con tutta l’intenzione di sconfiggerlo e renderlo il suo allievo.

Nonostante i velocissimi movimenti e le mosse fulminee, però, Flash non riesce a colpire neanche una volta Saitama che invece rischia quasi di colpirlo in pieno volto con tutta la sua forza. Viene, fortunatamente, interrotto da Genos che stava assistendo allo scontro, ma ciò non passa inosservato a Flash che si rende conto di quanto l’eroe pelato sia effettivamente una minaccia e non una mezza calzetta come molti altri pensano.

one punch man

Nel frattempo troviamo Sonic il Supersonico intento a lottare contro dei villain mentre dichiara di “stare aspettando un certo eroe”, che sappiamo essere probabilmente proprio Saitama. I due si sono scontrati già all’inizio di One Punch Man e Sonic ha sviluppato una certa ossessione per l’eroe, oltre a un insano desiderio di batterlo.

one punch man

Scontrandosi con Saitama, però, Sonic incontra inevitabilmente anche Sonic e, sebbene i due sembrino conoscersi, non ci viene ancora fornita alcuna spiegazione dettagliata dell’occhiata che si scambiano. L’attenzione si sposta invece su ben altro e, dopo un capitolo relativamente abbastanza tranquillo e fin troppo di transizione anche rispetto ai precedenti, l’ultima pagina ci mostra un eroe che non avremo mai immaginato di rivedere tanto presto all’interno di One Punch Man: si tratta di Blast, il numero uno della Classe S, che fino ad ora avevamo incontrato solo per una manciata di capitoli nella saga di Garou.

one punch man

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, TATSUMAKI E GENOS SONO I PROTAGONISTI DELLA SPETTACOLARE COPERTINA DEL VOLUME 28

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi