Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in questo cosplay omaggia il live-action Netflix

One Piece è un manga piuttosto fortunato: è una delle poche opere giapponesi ad aver avuto un adattamento live-action di buona qualità. In questo breve elenco troviamo serie e film come Old Boy, Alita – Angelo della battaglia e Alice in Bordeland. Uscito su Netflix lo scorso 31 agosto, l’adattamento del manga di Eiichiro Oda ha rotto diversi record di visualizzazioni, raggiungendo opere come Mercoledì e Stranger Things. Il successo della serie è stato tale da ricevere nel giro di 15 giorni una seconda stagione.

I motivi dietro questa popolarità del live-action Netflix sono diversi. Sicuramente molto lo si deve al nome “One Piece, capace di vendere 500 milioni di copie in tutto il mondo. In molti Paesi dopo 27 anni è ancora il manga top nelle vendite: in Francia l’opera di Oda è stata la più venduta tra il settembre 2022 e l’agosto 2023. Ma non c’è solo la forza del brand: la serie Netflix è di per sé ben fatta, con un cast all’altezza delle aspettative e che si è impegnato molto nei propri ruoli. Basti vedere l’impegno di Taz Skylar per essere Sanji, che è diventato un cuoco provetto.

Ma non solo Skylar: da Mackenyu a Iñaki Godoy, i Mugiwara brillano per il loro impegno e carisma all’interno della seria. Ovviamente in questo novero di personaggi troviamo Emily Rudd, che nel live-action è Nami. L’attrice è riuscita a portare sul piccolo schermo una grandiosa versione della navigatrice della Going Merry. Ancora prima dell’uscita della serie c’era grande fiducia per la sua interpretazione, che non ha deluso le attese. Tanto che sono molte le cosplayer che hanno deciso di omaggiare la Nami del live-action: tra cui Daisy Cosplay.

Nami di One Piece

Nami del live-action nell’interpetazione di Daisy Cosplay

Daisy Cosplay su Instagram veste i panni di moltissimi personaggi del mondo anime, manga e gaming. Difatti, i suoi cosplay vanno da personaggi quali Triss Merigold di The Witcher 3 a Yor Forger di Spy x Family, da Hera di Star Wars Rebels e Ahsoka ad Aloy di Horizon Zero Dawn e Forbidden West, da Makima di Chainsaw Man fino a Princess Peach del fortunato franchise di Super Mario.

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

Naturalmente tra le interpretazioni di Daisy Cosplay ci sono anche diversi protagonisti di One Piece. Troviamo personaggi quali Yamato, Ace, Bagy e, infine, Nami. In questa versione, Daisy Cosplay ha scelto la navigatrice nei panni visti nel live-action Netflix.

View this post on Instagram

A post shared by DaisyGodiva (@daisy_cosplay)

One Piece questa settimana vede la pausa della serie animata. Infatti, l’anime Toei non ci sarà questo weekend l’episodio 1079 uscirà su Crunchyroll domenica 15 ottobre. Mentre, questo weekend torna il manga dalla sua pausa: su MANGA Plus verrà pubblicato il capitolo 1094 nella sua traduzione ufficiale (in inglese, come sempre).

LEGGI ANCHE: One Piece, Yamato in questo cosplay si prepara per il live-action

Nami di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi