Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: niente ricompense per il possesso dei salvataggi dei precedenti capitoli

Quella che vuole offrire Marvel’s Spider-Man 2 è un’esperienza unica e all’altezza dei due precedenti capitoli, rispetto ai quali l’intenzione è quella di migliorare e ampliare tantissimi aspetti del gioco stesso. SeMarvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sono stati in grado di trasportare il giocatore in una New York piena di attività da svolgere per il nostro supereroe che portano a gustose ricompense, anche nella nuova e allargata versione della metropoli verrà offerta una possibilità simile, ma ancora più ricca.

Decine di ore di contenuti ci aspettano su Marvel’s Spider-Man 2 con le quali potremmo accedere a una moltitudine di elementi cosmetici che ci permetteranno di personalizzare i nostri due protagonisti in maniera piuttosto dettagliata punto sono tantissime infatti le versioni dei costumi del supereroe arrampicamuri rese disponibili su Marvel’s Spider-Man 2, tra queste sottolineiamo quelle presenti con l’edizione Digital Deluxe del gioco.

Ma nonostante conosciamo il modus operandi di Insomniac Games, il quale ha sempre reso disponibili i costumi alternativi tramite le attività di gioco, ce ne sono alcuni extra da ottenere tramite appunto edizioni speciali o preordini, ma i giocatori si stanno chiedendo se ne esistono alcuni ottenibili attraverso il possesso di vecchi salvataggi dei titoli precedenti a Marvel’s Spider-Man 2 della serie. La risposta ci è adesso arrivata dal direttore della community e del marketing, James Stevenson.

Marvel's Spider-Man 2 il Grand Army Plaza con l'iconico arco

Niente bonus per i vecchi salvataggi

Ai giorni nostri è una pratica comune, almeno sul lato digitale, ottenere qualche elemento esclusivo qualora il giocatore sia in possesso di un salvataggio appartenente a un altro capitolo della serie. Questa pratica è stata spesso utilizzata su giochi come Pokémon o Street Fighter, dunque non è strano aspettarsi anche su Marvel’s Spider-Man 2 un piccolo bonus esclusivo, che esso sia un costume particolare o qualche altro tipo di elemento presente in gioco.

Tuttavia questa possibilità sembrerebbe essere stata scartata dagli sviluppatori, con la conferma arrivata proprio da James Stevenson alla richiesta di un giocatore curioso. E infatti ha domandato tramite un post su X se esistono delle ricompense su Marvel’s Spider-Man 2 se si è in possesso di un salvataggio o dei trofei ottenuti platinando i giochi precedenti, ricevendo purtroppo una risposta negativa.

Questo tuttavia non deve demoralizzare i giocatori, in quanto, come abbiamo detto, Insomniac Games è solita inserire tutti i possibili costumi realizzati per Marvel’s Spider-Man 2 all’interno del gioco stesso tramite attività secondarie o segreti da scoprire. Di certo è un peccato non aver sfruttato l’idea di mettere una ricompensa per i vecchi salvataggi, visto che sottolinea la passione nei confronti della serie da parte degli utenti, ma non per questo bisogna giudicare negativamente il nuovo capitolo.

Marvel's Spider-Man 2 Peter e Miles

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: È ARRIVATO UN NUOVO SPOT TV IN ITALIANO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi