Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: uno sguardo all’esperienza open-world rivelata durante lo State of Play

Ci avviciniamo molto alla data di uscita di Marvel’s Spider-Man 2, motivo per il quale si sono intensificate le informazioni rilasciate da Insomniac e da PlayStation attraverso gli eventi live andati in onda di recente come lo State of Play, il quale è stata una vetrina davvero interessante per mostrare a fondo quelle che sono le dinamiche che troveremo all’interno del gioco.

Marvel’s Spider-Man 2 vuole sfruttare a pieno la potenza di PlayStation 5, offrendo un’avventura piuttosto innovativa e in grado di permettere al giocatore di immedesimarsi nel ruolo di difensore della giustizia, in una mappa rinnovata e grande il doppio di quelle viste in precedenza, con al suo interno presenti un grandissimo numero di attività da poter svolgere con entrambi i protagonisti e sbloccabili con il proseguimento della storia.

Il 20 Ottobre 2023 è la data da segnare sul calendario per poter giocare a Marvel’s Spider-Man 2, ma nell’attesa possiamo farci un’idea di quelli che saranno i sistemi e le meccaniche presenti all’interno del gioco grazie al video esplicativo pubblicato durante lo State of Play. Tra nuove abilità, modi di personalizzare il nostro eroe e incarichi da svolgere (ma soprattutto da scoprire) ci aspetta un’avventura davvero entusiasmante.

Marvels Spider Man 2 deep dive map

Analisi del video gameplay

Avevamo già discusso della possibilità all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 di poter cambiare liberamente tra Miles Morales e Peter Parker, in uno “switch” dinamico simile a quello di GTA 5, ma in grado di sfruttare la potenza di PlayStation 5 ed essere piuttosto rapido. Mantenendoci sul discorso della rapidità, muoversi all’interno della gigantesca mappa sarà ancora più fluido e veloce, grazie all’introduzione di un sistema di volo chiamato Web-Wings con cui alternare l’oscillazione dovuta alle proprie ragnatele con il planare in mezzo agli edifici e al traffico.

Ma non è tutto. Esplorando la città sbloccheremo le varie zone i vari segmenti di New York, ma qualora volessimo viaggiare rapidamente verso una zona specifica, sarà possibile farlo proprio grazie a questo sistema di viaggi rapidi il quale, con un breve caricamento, sposterà il personaggio immediatamente nella zona selezionata. La mappa giocherà un ruolo fondamentale all’interno di Marvel’s Spider-Man 2, in quanto, sondando la città da sopra i grattacieli, sarà possibile scoprire tutti i vari obiettivi da raggiungere, le attività da svolgere, ma anche quelle da scoprire. In tutto questo ci saranno anche delle richieste speciali più improvvise a cui poter rispondere.

Il viaggio rapido sarà sbloccabile proprio tramite il progresso dei vari distretti di gioco, completando varie attività e dunque aumentando le cose da fare all’interno del gioco. Oltre a questo, esplorare e completare gli obiettivi permetterà al giocatore di ampliare la tuta del personaggio, muovendosi attraverso un albero delle abilità e sbloccare potenti miglioramenti e gadget da poter utilizzare contro i nostri nemici e avere un vantaggio negli scontri. La tuta sarà inoltre particolarmente personalizzabile, in quanto su Marvel’s Spider-Man 2 saranno messi a disposizione oltre 65 versioni differenti sia per Peter che per Miles, provenienti sia dai fumetti, dai film e da idee originali di design e combinabili, con oltre 200 possibilità.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2 E IL POST SULLA COLLECTOR’S EDITION IMPOSTATO MALE: “CONCEDETEVI 48CM DI VENOM”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi