Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: nuovi poster e alcune immagini di segmenti della mappa di gioco

L’inizio della nuova avventura dell’arrampicamuri più famoso del mondo è ormai alle porte. Il 20 ottobre 2023 debutterà sulla scena videoludica Marvel’s Spider-Man 2, sequel di una delle proposizioni dello spiderverso più apprezzate dai videogiocatori, ansiosi di scoprire l’evoluzione delle storie di Miles Morales e Peter Parker, ormai compagni vigilanti alle prese con i numerosi nemici e i loro utopistici piani.

Dopo i numerosi video trailer della storia e del gameplay, ci siamo fatti un’idea generale su quello che Marvel’s Spider-Man 2 avrà da offrirci, mantenendo comunque una certa curiosità riguardo le meccaniche di gioco, specialmente quelle legate al sistema di combattimento e alle dinamiche differenti contro i famigerati villains. Nuove tute e vecchie conoscenze dello spiderverso faranno il loro debutto sul gioco da protagonisti, assieme a tanti ritorni, come d’altronde è stato confermato dalla realizzazione di diversi poster raffiguranti Lizard, Venom, Kraven il cacciatore e Spider-Man nella sua iconica tuta nera.

Ma oltre a questo, abbiamo adesso ricevuto nuove informazioni riguardo la mappa di Marvel’s Spider-Man 2, la quale si presenterà molto più grande e ricca di zone particolarmente caratteristiche rispetto ai precedenti capitoli, al fine di allargare il numero di attività da poter svolgere e ampliare un’esplorazione particolarmente divertente oscillando dai grattacieli.

Marvel's Spider-Man 2 Tuta volante

Una spettacolare rappresentazione di New York

Sappiamo che Marvel’s Spider-Man 2 è chiamato a un compito molto importante, ovvero quello di risollevare il 2023 di Sony, per non far bollare quest’anno come fallimentare dopo il poco successo nel campo cinematografico. Per questo motivo, c’è molta voglia di rendere l’esclusiva PlayStation 5 particolarmente attraente su tutti i punti di vista, soprattutto quello legato al colpo d’occhio grazie a una grafica rinnovata e migliorata, elementi ora dimostrati grazie ad alcune immagini della mappa di gioco mostrate durante un’intervista di approfondimento condotta dal New York Times.

Quella proposta su Marvel’s Spider-Man 2 sarà una rappresentazione molto fedele della città reale, abbellita da elementi esistenti nell’universo Marvel. Presenterà la classica Manhattan presente già nei precedenti capitoli, con l’aggiunta di nuove zone open-world esplorabili come il Queens, Brooklyn e Coney Island, segmenti della metropoli di New York finalmente riuniti tutti assieme sotto un unico capitolo.

Presenti tantissime zone simboliche confermate anche tramite le immagini come il Times Square o il Grand Army Plaza di Brooklyn, entrambe arricchite di elementi per favorire la mobilità del nostro eroe. Inoltre potremmo trovare la casa di Zia May e il quartiere caratteristico dell’infanzia di Peter Parker, ma anche edifici di fantasia come la prigione per supercattivi situata sull’East River o l’imponente Torre degli Avengers. Tra gli edifici mancanti invece figura il Chrysler Building, non presente neanche nello scorso capitolo a causa del mancato raggiungimento da parte di Insomniac di un accordo con i proprietari. Di seguito dunque le immagini rivelate di alcune delle zone aperte della mappa di Marvel’s Spider-Man 2.

Marvel's Spider-Man 2 Times Square
Marvel's Spider-Man 2 Coney Island
Marvel's Spider-Man 2 il Grand Army Plaza con l'iconico arco

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: IL CAMBIO ALLA GTA TRA PETER E MILES PUÒ APRIRE A NUOVI SCENARI PER IL FUTURO?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi