Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 e il post sulla collector’s edition impostato male: “concedetevi 48cm di Venom”

L’esclusiva PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man 2 sa generando discussioni e diversi commenti sui social per altri motivi oltre a quelli legati agli aspetti di gioco. Mentre ci avviciniamo alla data di lancio ufficiale prevista per il 20 settembre 2023, PlayStation e i canali social autorizzati stanno portando avanti la solita campagna pubblicitaria in vista dell’arrivo del titolo sulla piattaforma.

Come spesso accade in questi casi, vengono riproposti trailer, dichiarazioni, vengono aperte discussioni con la community o viene ricordata all’utenza la possibilità di effettuare i preordini e godere di particolari bonus aggiuntivi da poter sfruttare direttamente in gioco. Anche su Marvel’s Spider-Man 2 i preordini sono disponibili, con la possibilità di acquistare ben tre edizioni differenti, tra cui una da collezione.

Proprio quest’ultima è stata messa al centro di un recente post pubblicato su X, dove appunto veniva ricordata la possibilità di preordinare e acquistare la Collector’s Edition di Marvel’s Spider-Man 2 con tutta l’oggettistica presente al suo interno. Tale post è stato pubblicato dal profilo di PlayStation UK, ma la frase con cui è stato accompagnato è suonata piuttosto bizzarra alle orecchie degli utenti che si sono ritrovati questo post nel loro feed.

Marvel's Spider-Man 2 Venom

La frase divenuta meme

Naturalmente la community è rimasta molto sorpresa dalla frase con cui è stato accompagnato questo post, impostata in una maniera che nella lingua inglese suona piuttosto promiscua. La frase in questione è “Treat yourself to 19-inches of Venom and more with the Marvel’s Spider-Man 2 Collector’s Edition. #SpiderMan2PS5“, riferita alla statuetta presente all’interno della scatola, frase che tradotta in lingua italiana starebbe per “Concediti 45cm di Venom e tanto altro con l’edizione da collezione di Marvel’s Spider-Man 2“.

Non c’è modo di sapere se è stata una cosa voluta dal responsabile del profilo PlayStation o se è stata scritta con intenzioni innocue, sta di fatto che la community interessata a Marvel’s Spider-Man 2 ne ha già fatto un meme, riempiendo la sezione commenti di particolari allusioni e reazioni di sorpresa per quanto riguarda le dimensioni di Venom, suggerite come regalo. Va bene che anche i suoi creatori hanno apprezzato il design del personaggio, ma forse questo è un po’ troppo!

Naturalmente tutto ciò non si ripercuoterà su Marvel’s Spider-Man 2, in quanto può essere definita una semplice gaffe la parte del profilo inglese, ma il post ha ricevuto una certa visibilità, raggiungendo oltre 90 milioni di visualizzazioni e più di 100.000 interazioni tra like, commenti e condivisioni, cosa che forse potrebbe essere fonte di imbarazzo per i detentori del profilo PlayStation UK. Speriamo soltanto che non finisca anche questa statuina a essere venduta a un prezzo maggiorato dai bagarini.

marvel's spider-man 2 venom

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: TUTTI I PERSONAGGI CONFERMATI FINORA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi