Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2, uno dei creatori di Venom approva il suo design nel gioco

Todd McFarlane, celebre disegnatore e fumettista statunitense, ha dichiarato di approvare il design di Venom utilizzato in Marvel’s Spider-Man 2. Si tratta di una “benedizione” piuttosto autorevole, visto che proviene proprio da uno dei due creatori del personaggio.

L’autore, durante la sua esperienza in Marvel Comics a cavallo tra gli anni 80 e 90, ha collaborato con David Michelinie alla realizzazione del personaggio ed è ritenuto l’artefice principale dell’iconico design del celebre simbionte. McFarlane avrebbe poi proseguito la sua carriera fondando la sua casa editrice indipendente, Image Comics, e dando vita al personaggio di Spawn.

La prestigiosa approvazione è senza dubbio un risultato di rilievo per Insomniac Games, attualmente impegnata nello sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2. Secondo McFarlane infatti, la software house sarebbe riuscita a riprendere con successo alcuni degli elementi di design caratteristici che l’autore aveva in mente durante la genesi del personaggio.

Marvel's Spider-Man 2 Venom McFarlane

“Hanno fatto un buon lavoro nel far sembrare Venom un mostro”

Interrogato da IGN US sulla sua opinione riguardo al Venom di Insomniac Games, McFarlane ha fatto un plauso soprattutto alle notevoli dimensioni del simbionte. Per il disegnatore, l’idea originale è sempre stata quella di un personaggio che fosse vistosamente più grande del supereroe medio e che presentasse una stazza imponente, come appare evidente anche nello story trailer del gioco. L’autore ha infine dichiarato di apprezzare anche l’aspetto “mostruoso” e minaccioso dato al personaggio.

“Hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel farlo apparire come un mostro. E io sono un grande fan dei mostri. Lo stanno realizzando in modo che appaia feroce. Non sembra proprio che si comporterà in modo gentile e questo è proprio ciò che è per me Venom. Un antieroe”.

Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 20 ottobre 2023 e sarà pubblicato in esclusiva su Playstation 5. Nelle ultime settimane l’interesse verso il gioco sembra aver subito una significativa impennata, come dimostrato dal successo riscosso proprio dallo story trailer in cui Venom fa la sua apparizione. Mostrato al pubblico al San Diego Comicon di metà luglio, ha infatti superato quota 11 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, risultato che mostra la grande aspettativa che il pubblico ripone nel progetto.

Marvel's Spider-Man 2 Venom McFarlane

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2, LO STORY TRAILER SUPERA GLI 11 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi