Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: è polemica sulla durata della storia

Mancano ancora poco meno di venti giorni all’uscita del nuovo Marvel’s Spider-Man 2, ma sembra che qualcuno abbia già raggiunto il trofeo più importante di PlayStation: il platino, disponibile per tutti i giocatori che hanno completato i trofei precedenti.

La notizia che ha sconvolto la community e che ha sollevato la polemica deriva dalla velocità con cui questo giocatore PlayStation, ChrisGaming95, sia riuscito a sbloccare il trofeo più difficile di tutti. Come riporta un post su reddit pubblicato da Grizzlepash, l’utente in questione (che aveva postato lo screenshot su X, poi rimosso perché poteva portare ad attenzioni indesiderate) ha completato Marvel’s Spider-Man 2 in 30 ore.

Come riportato recentemente da Insomniac Games, la durata del secondo capitolo doveva essere all’incirca la stessa del primo Spider-Man, e si pensava ci potessero essere circa una cinquantina di ore giocabili per completare la storia e tutti i collezionabili, più qualunque altra cosa ci sia da fare all’interno dell’ultimo titolo.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker

Da cosa deriva la polemica

Ciò che sembra aver fatto arrabbiare gran parte dei giocatori, è la “promessa non mantenuta” di Insomniac Games delle ore di gioco, anche e soprattutto rapportata al prezzo eccessivo (80€ per la versione standard). Polemica inasprita dal fatto che c’è stato un altro giocatore che ha sbloccato il trofeo di platino in meno ore rispetto a ChrisGaming95, riuscendoci in 26 (dedicandone dunque circa 15 alla storia principale).

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

Per i fan sembrano infatti troppo poche rispetto a quelle che la software house aveva promesso ai giocatori, ma ci sono da fare due considerazioni a riguardo. La prima considerazione è che, più o meno, stiamo parlando della stessa durata del primo Marvel’s Spider-Man, che di fatto aveva bisogno di 25\30 ore per sbloccare il trofeo più ambito.

Inoltre c’è anche da tenere in considerazione dell’abilità e dello stile di gioco, oltre a come si approccia il titolo da parte dell’utente. Bisogna anche dire che Insomniac Games era stata abbastanza chiara sul fatto che il titolo non sarebbe stato eccessivamente lungo come i fan si aspettavano, per poter essere in linea con gli standard del primo capitolo.

Someone Claims to Have Achieved Platinum on Marvel’s Spider-Man 2 in 30 Hours
byu/Grizzlepash inGamingLeaksAndRumours

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: perché Gwen Stacy non sarà presente nel titolo

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi