Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac Games rivela qualche dettaglio sulla sua durata

Manca circa un mese al rilascio di Marvel’s Spider-Man 2 e in questi giorni le novità legate al nuovo titolo sviluppato da Insomniac Games sono in forte aumento, in particolar modo grazie a un numero di giocatori e testate giornalistiche che hanno avuto modo di accedere in esclusiva a una parte dell’esperienza di gioco, potendola inoltre condividere con il resto del pubblico interessato.

Ma una buona fetta di giocatori preferisce restare all’oscuro e godersi l’esperienza di Marvel’s Spider-Man 2 senza la minima informazione ottenuta, mantenendo altissime le aspettative considerando che si tratta di un gioco per il quale quest’anno Sony non può sbagliare. Inevitabilmente però qualche informazione coglie il loro interesse, in particolar modo quella legata alla durata totale dell’esperienza, al fine di valutare se vale la pena preordinare o acquistare in seguito il gioco a un prezzo inferiore approfittando di eventuali sconti.

Durante una recente intervista condotta da GamesIndustry con i responsabili di Insomniac Games, tra le domande poste figurava anche quella legata alla durata indicativa dell’esperienza di Marvel’s Spider-Man 2, domanda alla quale hanno voluto rispondere in maniera non precisa per evitare di rovinare l’esperienza ad alcuni giocatori, suggerendo inoltre di scoprirlo da soli, pur condividendo qualche dettaglio.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker

Sarà simile al primo capitolo

La risposta alla domanda legata alla durata di Marvel’s Spider-Man 2 ci fa capire che la stima per completare il gioco al completo è simile a quella legata al primo capitolo con protagonista Miles Morales. Vi vogliamo riportare qui di seguito un frammento di questa intervista tradotto in italiano che esprime quello che è stato il pensiero iniziale degli sviluppatori quando hanno deciso la portata del loro nuovo titolo.

Sapevamo che sarebbe stata un’esperienza più grande di Miles Morales. Ma si trattava di fare ciò che era giusto per la storia che volevamo raccontare. Direi che è molto simile a Spider-Man 1. Non è che abbiamo raddoppiato le dimensioni del gioco. Vogliamo fare ciò che è giusto per la visione, il tempo e l’attenzione necessari per creare quell’esperienza, e anche prenderci cura del nostro team. Non è un gioco da 200 ore. Avrei molti meno capelli se fosse un gioco da 200 ore.

È molto probabile che il numero di attività da svolgere all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 sarà molto più grande rispetto a quello del precedente capitolo, escludendo eventuali espansioni. Dunque probabilmente il riferimento alla durata è su “quanto ci vorrà per terminare la storia principale“. Interagire con il mondo di gioco con due personaggi differenti liberamente intercambiabili, implica obbligatoriamente un numero di obiettivi molto maggiore, dunque se volessimo fare una stima realistica seguendo le parole di Insomniac Games, idealmente il titolo offrirà almeno 50 ore di gioco abbondanti per completarlo al 100%.

Marvel's Spider-Man 2 Venom

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: UNO SGUARDO ALL’ESPERIENZA OPEN-WORLD RIVELATA DURANTE LO STATE OF PLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi