Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: perché Gwen Stacy non sarà presente nel titolo

Manca poco più di un mese all’arrivo del 20 Ottobre 2023, quando Marvel’s Spider-Man 2 farà il suo debutto in esclusiva su Sony PlayStation 5. Dopo l’ottimo e amato predecessore di Insomniac Games, c’è parecchio ottimismo e tanta curiosità per quanto riguarda le vicende che ruotano intorno a uno dei supereroi più famosi di sempre.

Si parla tanto del nuovo capitolo e nuove informazioni ci vengono fornite dagli sviluppatori, ma una in particolare riguarda uno dei personaggi più amati dell’universo dell’uomo ragno. Stiamo parlando di Gwen Stacy, l’eroina nota come Spider-Gwen, divenuta incredibilmente popolare dopo l’arrivo del lungometraggio animato di Sony (Un nuovo universo) e dopo Into the Spiderverse.

I fan del nuovo Spider-Man si chiedono dunque se ci sarà la possibilità di vedere Gwen Stacy all’interno del nuovo capitolo, per cui è stato chiesto al direttore narrativo di Insomniac Games, Jon Paquette, se ci sarà la possibilità di vedere Stacy nei panni di Spider-Gwen. La risposta del direttore a TheGamer, però, non fa ben sperare la community.

Gwen Stacy

Le parole del direttore narrativo di Insomniac Games

Durante l’intervista è stato chiesto a Jon Paquette a proposito di Gwen Stacy: in particolare, gli è stata fatta una domanda che verteva su un’eventuale possibilità di vedere Spider-Gwen all’interno del mondo di Insomniac Games, non per forza nel prossimo titolo, ma magari in futuro. La risposta del direttore è stata breve e molto esaustiva:

Gwen Stacy

Abbiamo sempre nuove idee, ma dobbiamo stare concentrati sulla storia che stiamo cercando di raccontare, e lei non fa parte di questa storia che stiamo cercando di raccontare, purtroppo per i fan di Gwen Stacy che ci sono lì fuori. Ma in futuro chi lo sa?

Nella speranza che nei prossimi titoli verrà trovato un modo di inserire la tanto amata Spider-Gwen, non ci resta che attendere l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2, che durante lo State of Play è stato mostrato con un’interessante gameplay che mostra l’esperienza open-world all’interno del titolo. Dopo i poster e le mappe di gioco, abbiamo finalmente un’idea completa di cosa aspettarci.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

FONTE

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: svelati i costumi ottenibili con la Digital Deluxe Edition

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi