Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2 parte alla grande: Valve costretta ad aumentare la capacità dei server

Counter-Strike 2 è finalmente realtà. L’erede di Counter-Strike: Global Offensive è disponibile dal 27 settembre e ha riscosso sin da subito uno straordinario successo di pubblico, al punto da raggiungere la massima capacità dei server in diverse regioni.

La comunicazione è arrivata dall’account X ufficiale di Counter-Strike 2, dove Valve ha spiegato come sia questo il motivo per cui alcuni giocatori stanno riscontrando problemi nel trovare partite. La software house sta però già correndo ai ripari e conta di espandere al più presto la capacità dei server.

Si tratta di un’ulteriore conferma del successo ottenuto dal gioco nel corso di queste ultime ore. Counter-Strike 2 sta infatti facendo registrare numeri da capogiro e nelle primissime ore contava un totale di giocatori contemporanei superiore a quello degli altri nove titoli presenti nella top ten di Steam. Combinati.

Counter-Strike 2 server

Counter-Strike 2 punta a battere i record di CS:GO

La nuova iterazione del celebre FPS di Valve ha suscitato da subito un ampio interesse nel pubblico, sin dal suo annuncio originale avvenuto nel marzo scorso. Nel corso degli ultimi mesi, la casa di Bellevue ha testato a lungo la sua nuova creatura, concedendo a un numero limitato di giocatori di provare in anteprima tutti i cambiamenti apportati da questa nuova versione del gioco.

Dopo aver annunciato un lancio entro la fine dell’estate, sul progetto è calato il silenzio fino a qualche giorno fa, quando l’account X di Counter-Strike 2 aveva chiesto ai giocatori se avevano qualche impegno per il mercoledì successivo. La data si è poi rivelata quella del lancio ufficiale dell’aggiornamento che ha mandato definitivamente in soffitta CS:GO per fare spazio al nuovo capitolo.

I numeri di questa seconda iterazione si sono rivelati subito impressionanti, avvicinandosi in modo significativo al picco di 1.818.773 giocatori contemporanei fatti registrare dal suo predecessore lo scorso mese di aprile. Un record che Counter-Strike 2 sembra aver già messo nel mirino, vista la grande mole di utenti che hanno invaso i server del gioco sin da subito, al punto da costringere Valve a decidere di espanderne la capacità. Per fare spazio a tanti nuovi giocatori e portare il franchise sulla vetta più alta di sempre.

Counter-Strike 2 server

Leggi anche: HYENAS È STATO CANCELLATO DA SEGA INSIEME AD ALTRI TITOLI NON ANCORA ANNUNCIATI

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi