Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2: indizi su un possibile lancio previsto per il 27 settembre

Sarebbe dovuto arrivare come aggiornamento gratuito nel corso dell’estate, ma ha chiaramente mancato l’appuntamento. Counter-Strike 2 non ha ancora una data di lancio ufficiale, anche se la recente attività social ha fornito qualche indizio a riguardo.

L’account ufficiale del gioco su X infatti, ha attirato la curiosità dei giocatori alludendo all’arrivo di qualcosa per mercoledì prossimo. Un post piuttosto curioso, soprattutto considerando come Valve sia poi entrata in silenzio radio e non abbia fornito ulteriori informazioni.

È pertanto possibile si tratti proprio del possibile giorno di lancio di Counter-Strike 2, considerando come il periodo sia comunque ragionevolmente a ridosso della fine dell’estate. Questa perlomeno è la tesi più accreditata tra i fan, che hanno visto questo post come un indizio piuttosto palese.

Counter-Strike 2 data lancio

Counter-Strike 2 sarà un aggiornamento gratuito del primo capitolo

Counter-Strike 2 era stato presentato ufficialmente lo scorso mese di marzo come aggiornamento gratuito di CS:GO. In quanto tale, tutti gli oggetti guadagnati nel titolo precedente saranno conservati e trasferiti nella nuova iterazione, mantenendo una sorta di continuità tra i due prodotti.

Molti giocatori hanno già avuto modo di provare questa nuova versione grazie alle sessioni di test che Valve ha tenuto nel corso dei mesi, garantendo l’accesso ai giocatori in base a parametri come il tempo di gioco su CS:GO e lo status del proprio account Steam. Durante questa fase, parte della community ha avuto modo di testare in anteprima le novità più importanti come il rinnovamento di alcune mappe, i cambiamenti ai sistemi movimento e di shooting, e i rinnovati effetti delle granate fumogene.

Tutto in attesa di un lancio globale che, però, sta tardando ad arrivare. L’ultimo aggiornamento di Counter-Strike 2 è infatti datato 31 agosto e in esso venivano presentati il nuovo sistema di ranking e una nuova mappa. Dopodiché Valve non ha più comunicato ulteriori novità e proprio questo criptico post ha spinto la community a pensare che il 27 settembre possa essere, finalmente, la data buona per il lancio definitivo.

Counter-Strike 2 data lancio

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: PROBLEMI DI CRASH SU PS5, LARIAN STUDIOS OFFRE UN SUGGERIMENTO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi