Dr Commodore
LIVE

Starfield, alcuni giocatori prendono in giro la valuta di gioco: “non ha senso!”

Starfield, lo sappiamo, è uno di quei giochi che o si ama o si odia. Le opinioni sul nuovo titolo Bethesda sono sempre molto distanti e discordanti, e spesso vanno da un estremo all’altro: da chi lo reputa uno dei giochi più belli degli ultimi anni e a chi lo ha abbandonato dopo poche ore per passare ad altri titoli, come possono essere Baldur’s Gate 3 o addirittura No Man’s Sky.

Costruire un gioco come Starfield non è sicuramente facile ed è talmente grande che è quasi impossibile riuscire nell’intento di rendere tutto perfetto. Ci sono meccaniche che i giocatori hanno molto apprezzato nel corso di queste settimane di gioco, e ce ne sono altre che invece hanno fatto storcere il naso anche ai giocatori più accaniti.

All’interno della community si dibatte anche su una delle meccaniche di gioco di base su cui tutto il titolo è fondato: l’economia. Tutto è partito da un utente, dragovolcar, che su Reddit aveva tirato fuori una domanda a proposito di un NPC. L’utente, che aveva sperato in una risposta differente, ha però iniziato una lunga e interessante discussione sull’utilizzo della valuta di gioco e su come sia stata concepita.

Starfield Atterraggio sui pianeti

La valuta di gioco non è ottimizzata

Il post su Reddit aggiunto dall’utente è incentrato su un NPC. La domanda è stata: “Ma quanto è conosciuto il denaro in termini di lore? Questo tizio aveva un maxi debito di 10K che non è riuscito a saldare. Ma io ho fatto praticamente gli stessi crediti nell’ultima missione Galbank. È stupido?

Starfield ship

Da qui sono arrivati tantissimi commenti da parte dei giocatori, dove ognuno si è espresso sullo strano valore del denaro e sul poco equilibrio che c’è nella variazione dei prezzi e del valore delle cose. Un utente ha scritto: “Una mela vale circa 100 crediti. Un hab dell’astronave 1×1 vale circa 500 crediti. Quindi per cinque mele ti puoi comprare un modulo intero per la nuova nave.

È molto strano” ha commentato un altro utente. “All’Hotel Paradiso una notte costa meno di una manciata di munizioni.” A questo commento fa eco un terzo utente, che specifica: “È come se per 10K crediti rendessero un NPC ricco, ma per te è come se fossero 10$“. Insomma, a quanto pare si poteva fare un po’ più attenzione quando, in fase di sviluppo, si programmava la funzione della valuta di gioco.

What is money worth lore wise? This dude had a maxed loan of 10k that he defaulted on. I made that much on the last Galbank mission. Is he stupid?
byu/DragoVolcar inStarfield

LEGGI ANCHE: Starfield, un modo geniale di rubare crediti grazie a un semplice cesto della biancheria

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi