Dr Commodore
LIVE

Su iPhone spopola GTA 6 Mobile Gangster Crime 3D: si tratta di una truffa

Tutti i fan di Grand Theft Auto non vedono l’ora di mettere le mani sul tanto atteso GTA 6, di cui ieri è stata rivelata la finestra di lancio: autunno 2025. Bisognerà quindi aspettare ancora un anno e mezzo prima dell’arrivo del titolo, quindi cosa faranno i fan per addolcire l’attesa? E se GTA 6 fosse già uscito… Per smartphone?!

GTA 6 è già disponibile sui cellulari?

È uscito in questi giorni sull’app store un gioco intitolato GTA 6 Mobile Gangster Crime 3D, che è salito in cima alle classifiche dei titoli più scaricati dall’utenza. Rockstar Games non ha sviluppato una versione del titolo per cellulari e non ha niente a che vedere con il titolo comparso sull’app store.

GTA 6 Mobile Gangster Crime 3D è semplicemente un gioco d’azione sullo stile di Grand Theft Auto che sfrutta il titolo dell’atteso sesto capitolo della serie di Rockstar per ottenere visibilità e farsi scaricare da più utenti possibile. Ma bisogna fare attenzione, perché con questo tipo di app l’inganno e la truffa sono dietro l’angolo.

GTA

Sebbene il gioco possa essere scaricato in maniera totalmente gratuita, esso potrebbe nascondere degli spyware o degli ad aware. Nella pagina del gioco sull’App Store non ci sono poi recensioni e gli screenshot usati potrebbero non rispecchiare il vero e proprio gioco. Sospetti anche il peso basso del gioco (solo 200 MB) e la descrizione dell’autore del gioco, dove viene scritto che non si identifica come un operatore commerciale e che se gli utenti si trovano dentro lo spazio economico europeo, i loro diritti da consumatori non si applicano agli accordi con il fornitore.

Piuttosto che scaricare un gioco truffa, conviene molto di più acquistare dall’App Store i port per cellulare di diversi titoli della serie Rockstar. Almeno si è sicuri di andare a comprare e scaricare un gioco che non porta danni al proprio dispositivo e ai propri dati.

GTA

Sicuramente ulteriori informazioni sull’atteso GTA 6 saranno rivelate nel corso dei prossimi mesi. Chissà, magari potremo vedere presto pure un nuovo trailer.

Leggi anche Prey: Rai 2 pubblicizza il film utilizzando le immagini dell’omonimo gioco.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi