Dr Commodore
LIVE

Starfield: esiste un pianeta così deforme da rendere impossibile la sopravvivenza

Starfield è nel bel mezzo del suo periodo di massimo splendore, ovvero quel periodo in cui i giocatori lo stanno approcciando per la prima volta e stanno cercando di scoprire quanti più segreti possibili che si celano all’interno del suo vasto mondo di gioco. Ci sono tanti pianeti da esplorare e tante storie da raccontare, molte delle quali vengono condivise online per avere un feedback dal resto della community.

A volte in bene, come giocatori che usano la propria fantasia per ricostruire astronavi iconiche come quella di Boba Fett, o la Planet Express di Futurama, altre volte in male, come ad esempio quell’utente che ha scoperto un famoso glitch presente in moltissimi giochi Bethesda. Del resto l’esplorazione di gioco è la componente principale, e anche in questo caso tutto dipende da quello in cui ci si imbatte quando viaggiamo liberi per i mondi.

L’utente toreachtheapex, gironzolando per i pianeti, ha scoperto qualcosa di incredibile che ha voluto condividere nella community di Starfield su Reddit, mostrando il video dell’accaduto: quello che ci troviamo davanti è una clip di un pianeta talmente tanto inospitale e deforme, che neanche le specie selvatiche che si trovano al suo interno riescono a sopravvivere.

Starfield artwork

Il video del pianeta è esilarante

Ci troviamo all’interno di un pianeta deserto, in un bioma piuttosto arido dove ci sono delle montagne altissime, che hanno dei sentieri talmente ripidi da essere quasi in verticale. Il nostro utente sta riscoprendo la zona, tra sterpaglie e piante sconosciute proprie di quel pianeta. Mentre sta giocando ed esplorando la strada con il sentiero, si accorge di qualcosa di strano.

starfield

Dalla parte più alta della montagna a ovest, in una maniera anche piuttosto bizzarra, ci sono dei poveri animali che stanno rotolando come ragdoll lungo la strada, cadendo in maniera rovinosa fino a terra. La scena da vedere è piuttosto divertente, e anche i commenti sotto al post sono dello stesso parere.

Il commento più votato dalla community è quello di jdehjdeh, che con 1000 like al suo post ha risposto dicendo: “È la cosa più bella che io abbia mai visto.” suscitando tantissime risposte divertenti al seguito. Insomma, c’è davvero tanto da scoprire in Starfield: a volte fa infuriare, e a volte riesce a strapparci una risata, come in questo caso.

Terrain too steep even for the wildlife
byu/toreachtheapex inStarfield

LEGGI ANCHE: No Man’s Sky sta passando un bel periodo, grazie a Starfield

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi