Dr Commodore
LIVE

Starfield: un giocatore ha costruito la Planet Express di Futurama

Da quando Starfield è arrivato sul mercato abbiamo già visto diversi giocatori mettersi all’opera per replicare alcuni dei mezzi spaziali più iconici di film e serie tv, l’ultima di queste è proprio la Planet Express, l’iconica navetta spaziale utilizzata dai protagonisti di Futurama per effettuare le consegne.

A proposito di navi personalizzate, tra le tante creazioni diffuse online, alcuni giocatori hanno costruito mezzi spaziali provenienti anche da Star Wars, Star Trek, Halo e Mass Effect.
Tutto ciò è possibile grazie all’elaborato editor che permette di dare sfogo alla propria immaginazione, a patto che si disponga del giusto numero di crediti da spendere in modifiche e moduli hi-tech.

Ad aumentare enormemente le possibilità di sfogare la propria fantasia per creare il mezzo spaziale ideale, c’è la possibilità di possedere fino a 10 astronavi con capacità e componenti proprie. Per accedere alla propria flotta, i giocatori devono recarsi presso un tecnico dei servizi navali che si può trovare nelle città principali.

starfield-futurama

Costruire la Planet Express di Futurama in Starfield

Secondo quanto riportato dall’utente SP7R sul subreddit dedicato a Starfield, il procedimento per costruire il mezzo utilizzato da Fry, Leela e compagni è leggermente più complesso di quanto ci si potrebbe aspettare. Per poter raggiungere un modello abbastanza somigliante, e trovare tutte le parti adatte, infatti, l’utente ha dovuto utilizzare un mercante moddato proprio perché nella versione originale i pezzi necessari non sarebbero reperibili.

La navicella, composta da diversi moduli, costerà poi più di molte altre navi personalizzate e soprattutto sarà particolarmente lenta a causa delle sue imponenti dimensioni che le permettono però di essere un ottimo mezzo da carico per immagazzinare e trasportare risorse preziose.

Ricordiamo infine che, tra l’enorme mole di mod uscite già a pochi giorni dall’uscita, è possibile trovare anche quella che semplifica e migliora l’esperienza complessiva dell’editor di navi in Starfield. Tra le caratteristiche utili inserite in questa mod troviamo nuovi piani oltre alla possibilità di eseguire una panoramica più veloce dei veicoli.

starfield

In ogni caso, tutti gli interessati a scoprire quali sono le novità sul fronte mod dedicate all’ultimo titolo di Bethesda, potranno trovare pane per i loro denti sul sito Nexus Mods. A chi invece non può far a meno di scoprire easter eggs, bug divertenti e contenuti simili, non possiamo che consigliare di leggere il nostro articolo sull’ondata di meme generata dalle espressioni facciali degli NPC in alcune situazioni.

Starfield espressioni facciali bizzarre

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi