Dr Commodore
LIVE

Starfield: le espressioni facciali dei personaggi sono già un meme nella community

Tra critiche e complimenti, Starfield sta dividendo i giocatori su tantissimi dei suoi aspetti principali si includono meccaniche, gameplay ed esplorazione. Ma al di fuori di tutto ciò, c’è un elemento secondario che ha sorpreso la community in maniera piuttosto negativa, anche se da un certo punto di vista si tratta di una cosa piuttosto divertente, ovvero le espressioni facciali dei personaggi.

Bethesda non è nuova nel riuscire a creare tanti personaggi in grado di essere ricordati non per il loro carattere, ma per il loro aspetto, giudicato il più delle volte bizzarro e non adatto a un titolo di ultima generazione, specialmente se questo titolo si chiama Starfield, dove ci si aspetta una certa qualità anche riguardo questi elementi.

D’altronde parliamo di un titolo ambientato nello spazio, dove riuscire a creare dei paesaggi spettacolari e lavorare sulla componente grafica e ai dettagli è uno dei punti focali, dunque come mai con la disponibilità che ha questa grande azienda, ancora non riesce a creare delle espressioni facciali decenti? Tante altre aziende hanno abituato bene grazie alla loro capacità di riprodurre personaggi con aspetto e movimenti facciali piuttosto fedeli alla realtà, dunque non si possono biasimare i giocatori di Starfield se reputano tali espressioni degli NPC come se fossero sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Starfield espressioni facciali bizzarre

Le discussioni sulle espressioni dei personaggi

Su Reddit impazzano le discussioni a riguardo, in cui vengono mostrati alcuni segmenti della storia o delle esplorazioni da parte di alcuni giocatori di Starfield nelle quali si imbattono con personaggi principali e secondari con gli occhi sbarrati come se fossero appena stati shockati da un evento traumatizzante. Tali post sono stati un modo per la community di discutere riguardo questo elemento di gioco, risultato familiare a molti appassionati.

Quanto visto su Starfield infatti non sarebbe una prima volta per Bethesda, in quanto, anche su altri giochi come Fallout o The Elder Scrolls, si erano fatti riconoscere per le espressioni bizzarre mostrate dai personaggi da loro creati, le quali spesso risultano innaturali o fuori contesto. Dopo aver lavorato tanto su questo gioco che punta a essere uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, la community è sorpresa da come ancora non riescano a realizzare delle espressioni facciali fedeli, o quantomeno più realistiche di quelle proposte attualmente.

Considerando il passato dei vari titoli, non è detto che Bethesda risolverà questo problema, anzi è più probabile che permetterà ai giocatori di abituarsi alla cosa e di farla diventare un meme esattamente come lo sta diventando già da adesso, rendendola a tutti gli effetti una delle caratteristiche di Starfield, o forse sarebbe meglio dire una delle caratteristiche principali dell’azienda.

Starfield personaggi

Leggi anche: STARFIELD: SVELATO IL PUNTEGGIO METACRITIC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi