Dr Commodore
LIVE

Starfield: dopo nemmeno pochi giorni, ci sono già oltre 100 mod

La community di modders dei videogiochi riesce a sorprendere ogni giorno di più. Dopo appena pochi giorni dall’uscita in accesso anticipato di Starfield, le apposite pagine dedicate al rilascio di mod da parte degli utenti, si sono già arricchite con alcuni degli elementi più interessanti per godersi al meglio l’avventura spaziale appena rilasciata.

Bethesda non è nuova a realizzare dei giochi dal potenziale di modding estremamente elevato, in quanto, sin dai tempi di Skyrim o di Fallout, gli utenti hanno speso ore e ore a realizzare modifiche davvero interessanti da poter condividere con il resto della community di appassionati, dunque così come lo è stato in passato, lo è anche adesso nel presente con Starfield.

A oggi le mods disponibili per Starfield sono oltre 100, principalmente realizzate per modificare gli elementi di accessibilità e di impostazioni presenti all’interno del gioco. D’altronde, come spesso succede in questi casi, Bethesda o altre aziende, sembrano aver bisogno di aiuto per sbloccare a pieno il potenziale del loro gioco a livello di prestazioni.

starfield spazio

Quali sono le mod di Starfield

Per il momento non sono ancora state create delle mod con lo scopo di ampliare la storia e aggiungere elementi di ruolo all’interno dei molteplici pianeti presenti su Starfield, tra i quali ormai sappiamo esisteranno alcuni ecosistemi vuoti, che dunque aprono la possibilità in futuro all’espansione del gioco anche da parte degli utenti interessati e appassionati.

Ciò che i modders hanno condiviso fino a questo momento su Nexus Mods sono quelle modifiche legate all’interfaccia di gioco, alle impostazioni grafiche, a quelle di prestazioni, ma anche a quelle di comodità per tutti gli utenti come per esempio la possibilità di saltare i filmati, o di rimuovere pezzi di interfaccia che potrebbero infastidire la visuale dell’utente.

Abbiamo già fatto una piccola raccolta delle migliori Mod disponibili per Starfield in grado di migliorare diversi elementi all’interno del gioco, tuttavia gli utenti possono farsi un giro sull’apposita pagina dedicata a raccoglierle e scoprire se c’è qualcosa di interessante che possa stuzzicare l’interesse dell’utente, da poter inserire sulla sua copia PC di Starfield.

Starfield, astronave

Leggi anche: STARFIELD: POTREMO COMPIERE “L’AZIONE MALVAGIA” PER ECCELLENZA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi