Dr Commodore
LIVE

Starfield: un giocatore ha scoperto lo stesso glitch presente nei vecchi giochi Bethesda

Una delle critiche più comuni sentite in questo periodo dove non si fa altro che parlare di Starfield, è che il nuovo titolo della Bethesda sembri un videogioco di vecchia generazione, precisamente del 2006, tra l’altro data non a caso, che celebra l’uscita di uno dei giochi più famosi della software house: The Elder Scrolls Oblivion.

Ecco, a quanto pare, un giocatore di Starfield ha appena scoperto uno dei glitch più vecchi di sempre, che accomuna gran parte dei giochi dell’azienda americana. Se avete giocato a titoli come Skyrim o Fallout, probabilmente vi sarete già imbattuti in questo strano evento, collegato a un baule che ha a che fare con i venditori che possiamo trovare in giro per la mappa di gioco.

E come tutti i videogiochi Bethesda, c’è un modo per accedere a questo particolare baule, anche se costa un po’ di fatica e bisogna sapere dove andare. Se infatti si riesce a uscire dalla mappa di gioco, infilandosi dentro una parete o sotto il terreno, ci si ritrova a fluttuare nel vuoto con il proprio jetpack: ma è proprio lì che si trova la famosa cassa.

Starfield Akila City

Starfield: come accedere alla cassa

Come mostrato all’interno di un video su YouTube, postato dall’utente Muaxh03, bisogna innanzitutto trovare uno dei venditori. Una volta trovato, cerchiamo il modo di sfruttare il bug del gioco infilandoci dentro il terreno, passando attraverso le texture per arrivare nelle zone d’ombra, quelle su cui è costruita tutta la mappa di gioco.

Starfield panorama

Troviamo nuovamente il venditore, però dalla parte opposta, e ci accorgeremo che proprio sotto di lui c’è un baule con all’interno tutto quello che il venditore possiede, ma ottenibile gratuitamente. In questo modo, gli utenti possono lootare letteralmente di tutto, avvantaggiandosi oltremodo con monete e oggetti di tutti i tipi.

L’utente ha intitolato il video in modo polemico “Quando l’engine di Bethesda ha 22 anni, ma continui a trovare cose come questa…“, suscitando una forte reazione della community che ha trovato qualcosa di nuovo per criticare l’ultimo lavoro della software house. “Bethesda, Bethesda never changes…” è stato uno dei commenti più apprezzati sotto il video, lasciato da un utente che ha citato l’iconica opening di Fallout 4.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Starfield

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi