Dr Commodore
LIVE

Starfield: un giocatore ha costruito la Slave 1 di Boba Fett

Uno dei punti di forza di Starfield, molto apprezzato dai giocatori che hanno messo le mani sul nuovo titolo di Bethesda, è senza dubbio quello legato alla personalizzazione della propria astronave. All’interno del gioco c’è infatti molta libertà di scelta che permette al giocatore di creare qualsiasi cosa abbia in mente, con un pizzico di fantasia e di precisione.

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, quando un utente aveva ricreato da zero niente meno che la Planet Express di Futurama, ma non è l’unica astronave che abbiamo visto in giro all’interno delle varie community: tra Reddit e molti altri social, ci sono tantissimi lavori legati all’universo di Star Trek, Mass Effect e, neanche a dirlo, Star Wars.

E a questo proposito, in questi giorni c’è stato un talentuoso utente che attualmente sta giocando al nuovo titolo di Bethesda, che grazie alla sua abilità e fantasia ha ricreato in maniera davvero convincente la Slave 1, la nave spaziale di classe Firespray-31 che appartiene al famigerato Boba Fett.

starfield star wars slave 1

La Slave 1 su Starfield

L’utente in questione, chiamato Venocious, ha condiviso le foto della sua versione dell’astronave su Reddit, mostrando alcuni screenshot della nave e riscuotendo molti commenti entusiasti e positivi. Nonostante alcune differenze che si possono notare con l’originale, c’è in effetti un gran lavoro dietro la sua creazione, e tanta attenzione nel renderla quanto più fedele possibile.

starfield slave 1

Come viene fatto notare nei commenti, anche dallo stesso autore, ci sono delle differenze sostanziali dovute ai limiti possibili nella creazione del prodotto finale: una tra queste è che la versione di Venocious non può ad esempio ruotare le ali per atterrare come nella versione originale che si può vedere nell’universo di Guerre Stellari.

Resta comunque un buon lavoro fatto dall’utente, apprezzato e accolto positivamente, che ha cercato di mantenersi il più possibile sull’originale anche per quanto riguarda i colori dell’astronave. Un esempio di affetto sia per Starfield, che in questi giorni ha dimostrato di essere il miglior lancio di sempre di Bethesda, che per una delle saghe sci-fi più iconiche della storia.

“He’s no good to me dead.” My version of Boba Fett’s Starship Slave-1.
byu/Venocious inStarfield

LEGGI ANCHE: La carenza di veicoli è stata una scelta, secondo Bethesda

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi