Aspettavamo da qualche giorno i dati ufficiali che a giorni sarebbero arrivati, per farci un’idea sull’andamento di Starfield tra le varie piattaforme dei videogiocatori. Finalmente quei dati sono arrivati: Starfield ha sbriciolato ogni record possibile per lo studio Bethesda, diventando stabilmente il gioco con il miglior lancio possibile per l’azienda sviluppatrice americana.
Avevamo già parlato del grande successo ottenuto da questo titolo durante l’accesso anticipato, quando nel giro di pochi giorni aveva ottenuto circa due milioni di giocatori attivi: un milione per Xbox e un milione per PC. Addirittura, un utente ha scoperto che su Amazon, negli Stati Uniti, le console Xbox Serie X hanno avuto un aumento delle vendite del 1056%.
Ieri, 8 Settembre, è arrivato anche il post ufficiale su X (ex Twitter) della pagina di Starfield, che ha confermato numeri da capogiro, i più alti di sempre per l’azienda americana. Il post mostra con una foto, con su impresso il logo del gioco, la scritta “Grazie agli oltre 6.000.000 di giocatori“, mostrando dunque il traguardo memorabile raggiunto.
As of this morning, #Starfield has already surpassed 6 million players, making it the biggest Bethesda game launch of all time. pic.twitter.com/4yZa1lAYjW
— Starfield (@StarfieldGame) September 7, 2023
Starfield ha ricevuto voti altissimi
Anche Phil Spencer, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, si è unito alla festa ripubblicando una foto della pagina ufficiale Xbox su X. La foto è stata commentata da Xbox dicendo “Congratulazioni, Starfield e Bethesda! Amiamo tantissimo l’universo che avete creato” e mostra tutti i voti ricevuti dal nuovo titolo Bethesda, mostrando l’incredibile affetto della stampa per un titolo dal potenziale infinito.
Spencer a questo punto ha ripubblicato la stessa foto, scrivendo un messaggio per la community: “Starfield ha superato un milione di giocatori contemporaneamente attraverso tutte le piattaforme. Grazie a tutti i giocatori che ci hanno aiutato a raggiungere questa enorme pietra miliare e congratulazioni allo studio Bethesda.“
C’è dunque poco da aggiungere: nonostante le molte critiche subite, il nuovo gioco Bethesda aveva senz’altro incuriosito gran parte della community che ha dimostrato curiosità e interesse a proposito. Al netto di qualche scelta criticata, spesso il titolo è stato oggetto di odio ingiustificato e adesso sembra essersi preso la sua rivincita.