Dr Commodore
LIVE

Starfield: un hater ha criticato alcune foto della NASA pensando fossero immagini di gioco

I frequentatori assidui dell’internet lo sanno: qualunque cosa finisca al suo interno diventa automaticamente oggetto di punto di vista. Figurarsi se un gioco come Starfield, atteso da una fanbase enorme di videogiocatori, non venga sottoposto alla stessa regola che vale anche per cose più futili.

Del resto la maggior parte della community sta a lungo discutendo su un gioco che, già dalle prime impressioni, sembra aver spaccato il mondo dei giocatori in coloro che sono incuriositi e intrigati dal nuovo titolo Bethesda e coloro che non hanno hype alcuno e anzi, sembrano totalmente amareggiati da quello che viene mostrato di volta in volta.

Quello che però è successo a un utente ha dell’assurdo e soprattutto dimostra che, su internet, si commenta troppo spesso senza riflettere. Come riportato da GamingBible, l’utente in questione ha commentato delle foto, criticandole aspramente per la qualità grafica, sperando in un gameplay migliore quando Starfield uscirà. Sì, peccato che fossero delle foto di Marte scattate da un rover della NASA.

Starfield-pianeti-procedurali

La sindrome da squilibrio di Starfield è reale

La sindrome da squilibrio di Starfield (Starfield derangement syndrome): è così che la community definisce quelle persone che criticano qualsiasi cosa riguardi il nuovo gioco Bethesda, semplicemente perché è Starfield. Succede anche con altri giochi, ovviamente, e vengono additati tutti quegli utenti che criticano semplicemente per il gusto di farlo e senza delle vere ragioni di sottofondo.

F4FhAVdWYAA0 tK

Il post citato da GamingBible è stato ripreso da Reddit, dove l’utente brotherlymoses ha inserito lo screenshot dell’hater. Neanche a dirlo: gli utenti si sono scatenati in una serie infinita di risposte sarcastiche, atte a prendere in giro la persona che credeva che le foto della NASA fossero screenshot di gioco.

Fo****to Marte con la sua grafica pessima.” Ha detto sarcasticamente l’utente Salty_Impression_985, votato anche come miglior commento del post. Sotto si è aggiunto un altro utente, Kittingsl, che ha aggiunto: “Dio ha davvero bisogno di un miglioramento della grafica. La terra ha una grafica superata, è letteralmente vecchia di un miliardo di anni e sembra sempre la stessa anche con l’aggiunta di qualche addon“. Insomma, si può dire che l’hater avrebbe potuto informarsi un minimo prima di criticare.

screenshot starfield

LEGGI ANCHE: Un leak svela il costo di sviluppo e il numero di sviluppatori coinvolti su Starfield

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi