Dr Commodore
LIVE

Starfield: sono stati superati i 2 milioni di giocatori nella early access

È il grande giorno di Starfield, che finalmente è stato rilasciato a tutti gli utenti, e a partire da oggi potremo finalmente scoprire in maniera definitiva se il nuovo gioco Bethesda ha fatto il botto, come sembra dagli ultimi dati che vengono condivisi su Internet, o se è stato solo un fuoco di paglia, anche se sembra molto improbabile.

Avevamo già discusso a proposito di Starfield e a proposito dei numeri elevatissimi, citati qualche giorno fa e legati agli USA: nel mercato statunitense, infatti, Amazon ha registrato un aumento delle vendite di Xbox Serie X del 1056%, un gigantesco traguardo che non potrà che soddisfare Microsoft.

E adesso arriva un’ulteriore conferma da un post su X (ex twitter) di PlayTracker, che tiene traccia dei dati dei giocatori. Il numero di giocatori che ha acquistato la versione premium e che quindi ha avuto modo di scaricare la versione in accesso anticipato, ha superato i due milioni di giocatori, numero che comprende un milione di giocatori su Steam e un milione di giocatori su Xbox. Ci sono, però, delle specifiche da fare riguardo a questi numeri.

Starfield artwork

Il post di PlayTracker su Starfield

Innanzitutto teniamo in considerazione che il post è di un giorno fa e che quindi conteggia per l’appunto solamente i giocatori che hanno comprato l’edizione premium, e non tutti i giocatori che hanno avuto accesso a Starfield. Inoltre, come specificato all’interno del post, questi dati arrivano con un certo ritardo, motivo per cui possono essere anche più alti di così.

Xbox Series X e Starfield

PlayTracker scrive su X: “Basati su alcuni esempi di dati dei nostri utenti, PlayTracker stima che Starfield ha superato un milione di giocatori sia su Steam che su Xbox, cifre legate solamente ai compratori della versione premium. Questi campioni di dati arrivano lentamente, con un certo ritardo. Il lancio completo è domani, e guarderemo i fuochi d’artificio.

All’interno del post viene poi mostrata una foto con la copertina di Starfield e il numero dei giocatori di entrambe le versioni del titolo. Un enorme successo per Bethesda, in attesa di scoprire quali saranno i dati ufficiali che riguardano uno dei giochi più discussi dell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE: Su Starfield ci sono già oltre 100 mod, nonostante i pochi giorni di vita

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi