Dr Commodore
LIVE

No Man’s Sky sta passando un bel periodo, grazie a Starfield

Paragonare No Man’s Sky a Starfield, in questo periodo in cui l’ultimo gioco Bethesda sta praticamente monopolizzando il panorama videoludico mondiale, è la cosa più normale che un videogiocatore possa fare. In rete si sentono pareri e punti di vista di ogni tipo, ma c’è una frase che ha catturato in particolar modo l’attenzione: chi aspettava No Man’s Sky credeva di dover giocare a Starfield, chi aspettava Starfield credeva di dover giocare a No Man’s Sky.

Questo perché i due giochi sembrano collegati da un sottile filo invisibile che li unisce quasi indissolubilmente, e quello che è successo nell’ultimo mese sembrerebbe una prova ulteriore di quanto si dice online. Quest’anno, il titolo di Hello Games è arrivato al suo settimo anniversario: c’è ancora una community attiva che lo supporta, ma nell’ultimo mese c’è stato un boom di giocatori come non c’era mai stato negli ultimi anni.

È lo stesso Sean Murray, fondatore di Hello Games, a farci sapere con un post su X (ex Twitter) che il titolo ha raggiunto un proficuo mese dove si sono registrati contemporaneamente più giocatori attivi degli ultimi anni trascorsi, dati raccolti tra tutte le piattaforme di gioco (PC, Xbox, Gamepass, Switch, PlayStation, Mac e VR).

no man's sky

C’è un legame con il successo di No Man’s Sky?

Un così grande bacino di utenza su No Man’s Sky non si vedeva su Steam da Settembre del 2021, registrandosi come uno dei periodi migliori in generale del gioco sci-fi di Hello Games. Bisogna dire innanzitutto che uno dei più grandi update di quest’anno è arrivato a fine Agosto, seguito da una nuova spedizione all’inizio di Settembre, cose che sicuramente hanno molto contribuito al successo ottenuto.

no mans sky

C’è però da considerare il fattore Starfield, arrivato il 6 Settembre, per cui i giocatori avevano delle aspettative enormi. Non è infatti da escludere che una grande fetta di utenza, delusa dal nuovo gioco Bethesda, possa aver ridato una chance al suo “collega”, aiutando dunque il gioco di Hello Games a ritornare in auge e ad aumentarne i numeri.

Non è infatti strano che altri giochi che abbiano delle caratteristiche simili riacquistino popolarità. Ci sono stati molti utenti che, approfittando delle novità e aspettandosi un gioco completamente diverso, abbiano pensato di ridare fiducia al vecchio gioco di esplorazione spaziale, a oggi in uno dei suoi migliori periodi della sua lunga storia.

Starfield

LEGGI ANCHE: Starfield è il gioco perfetto… su cui ambientare Stars Wars! Impazzano le mod sulla serie spaziale

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi