Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 introduce il danno da caduta

Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei titoli più attesi per la fine del 2023 dagli utenti PlayStation: il gioco, che arriverà ufficialmente sul mercato il 20 ottobre, punta a segnare nuovamente l’esperienza di Spider-Man nel mondo videoludico, regalandoci un’esperienza ricca di divertimento e di azione con una mappa più grande, nuove abilità e un inaspettato elemento… il danno da caduta.

Come riportano numerosi content creator che hanno avuto la possibilità di provare in anteprima il gioco, uno degli elementi che più ha meravigliato coloro che hanno messo mano al titolo è stata certamente l’introduzione di questo elemento che, ricordiamo, era del tutto assente nel primo capitolo della serie e nel più recente Miles Morales.

Marvel's Spider-Man 2

Un Uomo-Ragno più… fragile

Come vi abbiamo appena riportato, Insomniac non aveva mai introdotto una simile funzione nei precedenti capitoli della saga: tale aggiunta presenta una novità di gameplay alla quale i giocatori dovranno prestare particolare attenzione… o forse no. Come hanno riportato alcuni content creator, infatti, tale opzione dovrebbe poter essere disattivata direttamente dalle impostazioni di gioco.

La scelta dovrebbe quindi essere in mano nostra: sceglieremo la strada “facile”, più fedele ai precedenti capitoli della serie ma meno realistica, o cercheremo un maggiore livello di sfida, avendo la necessità di fare particolare attenzione ai nostri atterraggi per non andare incontro ad un ingente danno o (addirittura) al Game Over?

Marvel's Spider-Man 2 Inseguimento

Marvel’S Spider-Man 2: la killer application di fine anno?

Il nuovo titolo di Insomniac Games potrebbe avere le carte in regola per essere la grande sorpresa AAA di fine 2023: l’eccitazione attorno all’uscita di questo nuovo capitolo delle avventure dell’Uomo-Ragno è alle stelle e i fan si aspettano grandi cose da questo titolo. Basterà una mappa grande il doppio rispetto ai precedenti capitoli, nuove introduzioni di gameplay e la presenza di iconici personaggi come Kraven per far spiccare questo titolo tra le uscite dell’anno che sta per finire? Lo scopriremo molto presto.

Nel frattempo continuano ad essere rilasciate molte nuove informazioni in merito al gioco: non solo il danno da caduta, ma anche importanti presenze, ancor più importanti assenze e nuovi dettagli in merito alla grafica stanno venendo definitivamente alla luce e stanno deliziando i fan in attesa del 20 ottobre.

Marvel's Spider-Man 2 Riflessioni Peter e Miles

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi