Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac parla delle modalità grafiche “ray tracing sempre attivo”

Arrivano nuove notizie riguardo le modalità grafiche presenti su Marvel’s Spider-Man 2. Il titolo sviluppato da Insomniac Games arriverà nella forma di esclusiva PlayStation 5, dunque come al solito i giocatori si stanno chiedendo quali saranno le modalità che il gioco sarà in grado di offrire per bilanciare al meglio una grafica adeguata e delle buone prestazioni.

Come è stato sottolineato anche durante l’analisi dettagliata dell’ultimo video mostrato durante lo State of Play, Marvel’s Spider-Man 2 sfrutterà seriamente la potenza di PlayStation 5, riuscendo a offrire un’esperienza di gioco graficamente eccellente, ma soprattutto fluida, garantendo dunque al giocatore il minor numero di problematiche possibili.

Tuttavia durante un’intervista condotta da IGN, il direttore della tecnologia Mike Fitzgerald ha voluto spiegare come negli Studios di Insomniac Games ci sia stato un lavoro eccellente per approfondire tutto ciò che viene offerto, in particolar modo dal lato grafico. A fronte di ciò ha voluto sottolineare come sono stati in grado di garantire determinati elementi all’interno di tutte le modalità offerte su Marvel’s Spider-Man 2, le quali adesso sono state parzialmente svelate.

Marvel's Spider-Man 2 Times Square

Mai senza Ray Tracing

Prima di anticiparvele, una delle caratteristiche presenti all’interno di queste modalità attiva di base è il Ray Tracing, in grado di offrire una dinamicità in tempo reale per quanto riguarda riflessi, ombre e tutti quegli elementi legati alla luce. Fitzgerald sostiene che non era il caso di rinunciare a questa possibilità, dunque per tutti i giocatori essa sarà sempre attiva. Il concetto di dinamismo viene ripreso anche per quanto riguarda le risoluzioni, le quali non ci vengono rivelate assieme alle modalità, in quanto è presente una tecnologia in grado di farle scalare, aumentandole e diminuendole appunto dinamicamente. Fitzgerald inoltre aggiunge:

Per questo gioco siamo davvero in grado di offrire il ray tracing come modalità di prestazioni di base. Non c’è nessuna modalità di questo gioco in cui il ray tracing sia disattivato, non ce n’è bisogno. Abbiamo davvero capito come offrire quelle che riteniamo giusto per Spider-Man e vogliamo assicurarci che ogni giocatore lo veda.

Per quanto riguarda le modalità presenti a scelta del giocatore per Marvel’s Spider-Man 2, esse saranno una modalità Grafica a 30 FPS, una Prestazioni a 60 FPS e infine una con framerate elevato a 40 FPS per il supporto a 120Hz, il tutto da accompagnare dalla presenza del VRR, per garantire la maggior fluidità possibile. Vedremo dunque se il buon lavoro descritto a parole dai responsabili si ripercuoterà positivamente sul gioco nel momento in cui finirà tra le mani dei vari giocatori.

Marvel's Spider-Man 2 Inseguimento

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: SVELATI I COSTUMI OTTENIBILI CON LA DIGITAL DELUXE EDITION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi