Dr Commodore
LIVE

Samsung, nuovi leak confermano due versioni di Galaxy S23 FE: una Exynos e una Snapdragon

I “Fan Edition” sono tra i prodotti più interessanti della gamma Samsung Galaxy. Abbreviati come FE, si tratta di versioni meno costose ma altrettanto valide dei top di gamma. Uno dei primi device della linea FE è stato il Galaxy S20 FE: simile come design alla linea S20, ne condivideva alcune caratteristiche, come il processore (era venduto con l’Exnynos 990 e lo Snapdragon 865).

Il prossimo smartphone della linea “Fan Edition” potrebbe essere il Samsung Galaxy S23 FE. Di questo device se ne parla da circa un anno e, dopo i dubbi sulla sua possibile cancellazione, a inizio anno i rumor hanno “confermato” la sua esistenza. Nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi rumor e leak di questo smartphone, che ci hanno mostrato il suo design e anche i possibili colori. Proprio nelle scorse ore si è aggiunto un altro tassello al puzzle: un leak ha confermato la presenza di due versioni dell’S23 FE con due processoir differenti.

Exynos e Snapdragon per S23 FE

Il nuovo Galaxy S23 FE ha fatto la sua comparsa nella Google Play Console, come fatto notare dalla testata “My Smart Price”. Più precisamente, sono state inserite due varianti: la prima ha il codice “Samsung r11q” e presenta lo Snapdragon 8 Gen 1, la seconda ha come codice “Samsun r11s” e ha a bordo l’Exynos 2200.

Ormai è certa la presenza di questi chip, visto nella Google Play Console sono presenti i dati delle GPU (Areno 730 per lo Snapdragon, Xclipse 920 per l’Exynos) e della CPU. Tra l’altro, la foto di copertina dell’articolo che vedete qui di seguito viene anch’essa dalla Play Console, e ci mostra ulteriormente il design di S23 FE. Si può notare il retro quasi identico a S23 e S23+, con tre fotocamere posteriori; così anche la parte frontale, che avrà il classico Infinity-O display dei Samsung.

Samsung Galaxy S23 FE
Crediti: My Smart Price

La piattaforma di Google ci offre uno sguardo anche ad altri dati, anche se già noti: S23 FE avrà 8 GB di RAM, e avrà uno schermo con risoluzione 1080 x 2340p (FHD+, la stessa dei Galaxy S23 e S23+). Non viene specificato dalla Play Console, ma sappiamo che il display di S23 FE sarà di 6.3″ o 6.4″ e avrà un refresh rate di 120Hz. In più, a bordo troveremo una batteria da 4500 mAh e Android 13 con la One UI 5.1

Samsung Galaxy S23 FE colori

Ormai manca solo la data di uscita di questo S23 FE, non ancora nota. Probabilmente il device verrà presentato nelle prossime settimane, sicuramente prima del lancio dei Galaxy S24 (potrebbe avvenire in anticipo, già nel gennaio 2024). Non resta che attendere ulteriori rumor in merito.

LEGGI ANCHE: Samsung, il Galaxy S23 FE prende sempre più forma: ecco come saranno i colori [LEAK]

Fonte: My Smart Price

Samsung Galaxy S23 FE render
Samsung Galaxy S23 FE render

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi