Dr Commodore
LIVE

Samsung, il Galaxy S23 FE prende sempre più forma: ecco come saranno i colori [LEAK]

Samsung quest’anno ha già lanciato i suoi smartphone di punta: a febbraio hanno fatto il loro debutto i nuovi Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra, mentre a luglio ha alzato i veli sui nuovi pieghevoli Galazy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5. Fino ad adesso, tutti questi modelli stanno riscuotendo un notevole successo: le vendite degli S23 sono state superiori agli S21 e S22, mentre Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 hanno avuto prevendite record in Corea del Sud.

Nonostante tutto, Samsung sembra abbia ancora una freccia per il suo arco. Prima dell’arrivo dei nuovi Galaxy S24, entro la fine dell’anno l’azienda sudcoreana potrebbe presentare il nuovo Galaxy S23 FE. Non è ancora chiaro quando possa arrivare questo smartphone. Al contrario, la scheda tecnica e il design dell’S23 FE non sono più un segreto. E oggi grazie a nuovi rumor sappiamo anche quali saranno i colori del prossimo smartphone Samsung.

I colori di Galaxy S23 FE

Sappiamo da tempo che Samsung quest’anno tornerà a presentare un Galaxy “Fan Edition”, dopo aver saltato (e, pare, cancellato) l’S22 FE. La base di questo nuovo smartphone FE sarà proprio la fortunata gamma S23. Inanzitutto, il design sarà molto simile ai Galaxy S23 e S23+: un retro “liscio” con tre fotocamere, e una parte frontale caratterizzata da angoli “tondeggianti” non spigolosi (come invece sono presenti in S23 Ultra). Inoltre, sembra che l’S23 FE abbia una camera principale da 50 Megapixel, la stessa dei suoi fratelli maggiori.

samsung galaxy s23 fe render
Crediti: Smartprix

Ci sono però alcune differenze tra l’S23 FE e il resto della gamma: una su tutte, il processore. Il nuovo “Fan Edition” potrebbe infatti utilizzare l’Exynos 2200 in Europa e lo Snapdragon 8 Gen 1 in altri mercati. In poche parole, i chip che trovavamo a bordo dei Galaxy S22; mentre S23, S23+ e S23 Ultra hanno il nuovo Snapdragon 8 Gen 2. Per il resto, S23 FE dovrbbe avere uno schermo OLED 6.3″ FHD+, andandosi a posizionare come dimensioni tra l’S23 e l’S23+. Ma in quali colori sarà disponibile S23 FE? A dircelo è la testata “Mspoweuser”, che è riuscita a ottenere un render del nuovo Galaxy “Fan Edition” da una fonte affidabile. Eccolo:

Samsung Galaxy S23 FE colori
Crediti: Mspoweruser

Come potete notare, saranno quattro i colori di Galaxy S23 FE: bianco perla, viola lavanda, verde oliva e nero grafite. Da questo render emerge un altro dettaglio: il nuovo “Fan Edition” avrà cornici più spesse degli S23 e S23+, con dimensioni simili al Galaxy A54. Infatti, ci si aspetta un posizionamento da fascia medio-alta per S23 FE, anche come prezzo. Non ci sono ancora rumor concreti in merito: ma guardando indietro ai suoi predecessori “Fan Edition”, il nuovo Galaxy S23 FE potrebbe essere lanciato sul mercato con un prezzo compreso tra i 700 e gli 850€.

LEGGI ANCHE: Samsung, Galaxy S24 Ultra avrà lo Snapdragon in tutto il mondo, ancora Exynos per S24/S24+

Fonte: Mspoweruser

Samsung Galaxy S23 FE render
Crediti: Smartprix

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi