Dr Commodore
LIVE

Samsung, Galaxy S24 Ultra avrà lo Snapdragon in tutto il mondo, ancora Exynos per S24/S24+ [RUMOR]

Samsung in queste settimane starà sicuramente festeggiando per l’ottimo successo della gamma Galaxy S23: lanciata a febbraio, nei primi sei mesi dal suo lancio ha già superato come vendite i suoi predecessori. Piuttosto che presentare dispositivi “rivoluzionari”, l’azienda sudcorena con gli S23 ha scelto di affinare tutte quelle caratteristiche che erano già ottime: dai display alle fotocamere, fino al buon processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy.

Questo approccio potrebbe ripetersi anche nel 2024. Infatti, i nuovi Galaxy S24 non dovrebbero essere troppo diversi dagli S23, a parte un design leggermente rinnovato per S24 e S24+. Ma come sarano effettivamente i prossimi top di gamma? Di settimana in settimana nuovi rumor si accumulano e gli S24 stanno prendendo una forma sempre più definita. Proprio nelle ultime ore una nuova serie di news ha aggiunto altri pezzi alla loro scheda tecnica: a quanto pare, il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra avrà solo ed esclusivamente un processore Qualcomm Snapdragon.

La scheda tecnica dei Galaxy S24

Sappiamo già che Samsung per il 2024 continuerà ancora a vendere tre diversi modelli di Galaxy S: due versioni “base”, l’S24 e l’S24+ e quella più “premium”, l’S24 Ultra. Oggi l’account X Revegnus ha condiviso nuove informazioni sui prossimi top di gamma dell’azienda. Inanzittutto, l’utente ha condiviso la possibile scheda tecnica dei tre modelli. Inanzittutto, pare che vedremo su tutti gli S24 il nuovo display M13 LTPO. A questo aggiungiamo che Galaxy S24+ tornerà ad avere un display QHD+, come S24 Ultra; solo S24 rimarrà con uno schermo FHD.

Samsung Galaxy S23 Ultra e processore Snapdragon

Passando ai processori, Revegnus conferma ancora la presenza sia dell’Exynos che dello Snapdragon su S24 e S24+ (che dovrebbero essere l’Exynos 2400 e lo Snapdragon 8 Gen 3). Come avvenuto nelle scorse generazioni, a seconda del mercato Samsung cambierà il processore dei suoi S24. Di solito, l’Europa e l’Italia ricevono le versioni con a bordo un chip Exynos. Al contrario, Galaxy 24 Ultra avrà solo lo Snapdragon, a prescindere dal Paese in cui verrà venduto.

Samsung Galaxy S23

Parlando ancora dell’hardware, S24 e S24+ dovrebbero partire ancora con un taglio di 8 GB di RAM e di 128 e 256 di memoria interna. Invece, Samsung Galaxy S24 Ultra vedrà un considerevole upgrade: la RAM sarà di 16 GB e i tagli di memoria andranno da 256 GB a 2 TB. Infine, la velocità di ricarica massima della gamma rimarrà di 45W: non ci sarà nessun upgrade, Revegnus mentisce i rumor che parlavano di un passaggio ai 65W.

LEGGI ANCHE: Samsung, i Galaxy S24 potrebbero arriva prima del previsto [RUMOR]

Fonte: X

Samsung Galaxy S23 con processore Exynos

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi