Dr Commodore
LIVE

Samsung, i Galaxy S24 potrebbero arrivare prima del previsto [RUMOR]

Samsung quest’anno con i Galaxy S23 è riuscita a fare centro: la gamma è riuscita a superare gli S22 e gli S21 nelle vendite. Sono vari i motivi dietro questo successo: uno su tutti l’ottimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, che ha permesso di avere un netto miglioramento nell’autonomia degli S23 rispetto agli S22. Inoltre, almeno in Italia, i vari Cashback sui Galaxy S23 hanno aiutato molto le vendite di questi top di gamma (tra l’altro, fino al 17 settembre è attivo un altro Cashback Samsung).

Sulla scia di questo successo, c’è molta attesa per i prossimi flagship dell’azienda sudcoreana: i Galaxy S24. Già da mesi si parla di questi nuovi smartphone, del loro possibile deisgn e del loro hardware. Per esempio, pare che S24 e S24+ riceveranno un disegno con il frame simile agli attuali iPhone. Mentre S24 Ultrà manderà in pensione lo schermo curvo per uno piatto. Oggi direttamente dalla Corea del Sud è arrivato un nuovo rumor sui prossimi top di gamma: i Galaxy S24 potrebbero arrivare in anticipo rispetto ai loro predecessori.

La possibile data di debutto dei Galaxy S24

Solitamente Samsung presenta i suoi Galaxy S nei mesi di febbraio o marzo; così è avvenuto quest’anno, con i Galaxy S23 presentati il 1 febbraio. Stavolta però l’azienda sudcoreana potrebbe giocare di anticipo: secondo l’account social di Ice Universe, i Galaxy S24 potrebbero essere presentati già nel mese di gennaio 2024, un mese prima rispetto a quanto si pensava.

Samsung Galaxy S23 e S23+

A sostegno di questa presentazione anticipata ci sono due elementi. Il primo è un report odierno di “Etnews”, secondo cui la produzione di massa degli S24 potrebbe iniziare già da novembre: esattamente un mese prima rispetto agli S23, che entrarono in produzione nel mese di dicembre. Con questa mossa l’azienda sudcoreana sarebbe intenzionata a contrastare le vendite degli attesi iPhone 15, in anticipo sul tempo. Il modello su cui punta di più Samsung è il Galaxy S24 Ultra: secondo “Etnews”, il 50% della produzione sarà dedicata a questa versione; mentre il restante 50% sarà diviso tra l’S24 e l’S24+.

Samsung Galaxy S24 render
Un render dei possibili Galaxy S24. Crediti: Ice Universe

Il secondo indizio per un lancio anticipato degli S24 lo ha fornito Qualcomm stessa. Infatti, l’azienda potrebbe presentare a ottobre il nuovo Snapdragon 8 Gen 3: il chip top di gamma che troveremo sui prossimi Galaxy e su altri smartphone Android. Anche in questo caso, si tratterebbe di un debutto anticipato: lo scorso anno Qualcomm aveva introdotto sul mercato lo Snapdragon 8 Gen 2 a novembre. In poche parole, il nuovo chip sarebbe pronto prima del previsto, favorendo così il lancio a gennaio degli S24.

LEGGI ANCHE: Samsung, ecco come sarà Galaxy S23 FE: nuove immagini e il possibile ritorno di Exynos in Europa

Fonti: X, HDBlog, Etnews

samsung galaxy s23 ultra

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi