Dr Commodore
LIVE

#AppleEvent è primo nelle tendenze su X: anche il tasto “mi piace” si anima per gli iPhone 15

Manca pochissimo alla presentazione degli iPhone 15: Apple terrà l’evento Wonderlust questa sera, dopo averlo annunciato una decina di giorni fa. Naturalmente, oggi non si fa che parlare dei nuovi prodotti che presenterà l’azienda di Cupertino: insieme ai top di gamma iOS potremmo vedere i nuovi Watch Series 9 e Watch Ultra 2.

Sui social è pieno di post relativi all’evento Wonderlust: c’è chi discute delle possibili novità dei nuovi iPhone, quali la USB-C; c’è chi sta riflettendo se passare ai nuovi flagaship o rimanere con il proprio smartphone Android o iOS; e c’è chi spera che i prezzi rimarrano gli stessi (si parla di possibili aumenti nel listino). Tra i social più attivi per l’evento troviamo X: l’hashtag #AppleEvent è al primo posto tra le tendenze mondiali.

L’attenzione dei social per Apple

Apple è oggi l’assoluta protagonista del social di Elon Musk. Ovunque si discute della presentazione che si terrà nelle ultime ore. Nel momento in cui scriviamo l’articolo, #AppleEvent è in prima posizione nelle tendenze mondiali di X, con più di 80 mila post. Anche l’hashtag #iPhone15 domina la classifica dei trend di Twitter, con oltre 34 mila post sull’argomento.

Logo di X simile a Apple, hashtag #AppleEvent in tendenza e un iPhone 14
Crediti: Macrumors e Hashmojis

Gli hashtag non sono gli unici incentrati sull’evento di Cupertino. Come si apprende da “Macrumors”, X sembra abbia introdotto un’animazione particolare per il tasto “mi piace”: cliccandolo, il cuore si polverizza e si ricompone come il logo con l’iconica mela dell’evento Wonderlust. La testata e i post di X non chiariscono se tale animazioni sarà disponibile solo negli USA, o a livello globale o solo per gli utenti iOS (sul nostro iPhone non funziona ancora).

Elon Musk con loghi Twitter ed Apple e con degli iPhone

Non rimane che darvi appuntamento a questa sera, quando Cupertino svelerà i nuovi iPhone a tutto il mondo. Al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente la porta USB-C: per la prima volta dal 2012 l’azienda dirà addio alla Lightning sugli iPhone e, pare, anche sulle AirPods.

Si tratta di una decisione presa per adeguarsi alle direttive UE, che impongono il connettore unico su tutti gli smartphone dalle fine del 2024. Sarà curioso vedere la ricezione del pubblico di questo cambiamento: secondo un recente sondaggio di “SellCell” la USB-C potrebbe portare molti utenti Android e iOS a comprare i nuovi iPhone. In conclusione, se volete seguire l’evento Wonderlust, lo potete fare in diretta streaming sull’app di Apple TV (iPhone, Mac, iPad) oppure sul sito apple.com.

LEGGI ANCHE: Apple, iPhone 15 Pro e gli ultimi rumor prima dell’evento: avremo gli 8 GB di RAM?

Fonte: Macrumors

Apple Watch e iPhone

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi