Dr Commodore
LIVE

Apple, iPhone 15 Pro costerà 100 dollari in più, nessun aumento per iPhone 15 e 15 Plus [RUMOR]

A meno di una settimana dall’evento Wonderlust sappiamo già quasi tutto dei prossimi top di gamma Apple, gli iPhone 15. Per esempio, la USB-C è data ormai per certa sui nuovi iPhone: una “piccola” svolta, dopo 11 anni di porta Lightning. In più, la Dynamic Island farà il suo debutto sui due modelli base di iPhone 15, dopo che Cupertino l’ha introdotto lo scorso anno su iPhone 14 Pro.

Ma abbiamo detto “quasi tutto”: alcuni elementi rimangono un’incognita (tipo il quantitativo di RAM), altri sono molto incerti. I prezzi degli immensi iPhone rientrato in questa categoria: si parla da mesi di un possibile aumento di costo per gli iPhone 15. Ma non sappiamo l’entità dell’aumento, né se riguarderà tutta la gamma. Ed ecco che un nuovo rumor indicherebbe un incremento di prezzo solo per gli iPhone 15 Pro, mentre rimarrà invariato per iPhone 15 e 15 Plus

Apple iPhone 14 e 14 Pro

Il rincaro dei nuovi iPhone

A confermare ancora i rincari dei prossimi iPhone è stato l’analista di Wedbush Dan Ives. Secondo il suo parere, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max costeranno almeno 100 dollari in più degli attuali modelli. In poche parole, passeremmo dai 990$ di iPhone 14 Pro a 1099$ del 15 Pro, e dai 1099$ di iPhone 14 Pro Max ai 1199€ del 15 Pro Max.

Al contrario, secondo Ives Apple lascerà intoccati i prezzi di iPhone 15 e 15 Plus, che rimarranno uguali ad iPhone 14 e 14 Plus. Si tratterebbe di una strategia ben studiata quella di Cupertino. Infatti secondo Ives l’azienda attiverà diverse promozioni negli USA, che renderanno molto appetibili iPhone 15 e 15 Plus e attutiranno gli aumenti dei modelli Pro.

iphone 142 1

Non sappiamo ancora se Cupertino aumenterà i prezzi anche in Europa (e in Italia) oppure questi rincari riguardano solo gli USA. Il dubbio rimane perché se negli USA sarebbe la prima volta da iPhone X che i modelli Pro aumentano di prezzo, in Europa il listino è salito già diverse volte (compreso l’anno scorso). Ma è difficile che l’azienda ritocchi verso l’alto solo i prezzi americani, lasciando intatto quelli europei. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: Apple, qual è l’iPad più conveniente per la scuola e l’università? Una guida ai modelli

Fonte: Macrumors

apple iPhone 14 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi