Dr Commodore
LIVE

Apple, la presentazione di iPhone 15 ha una data: ufficiale l’evento “Wonderlust

Gli iPhone rappresentano da anni i prodotti di punta di Apple. Motivo per cui c’è una grande attesa per i nuovi iPhone 15. Grazie a leak e rumor sappiamo già tantissimo di questi smartphone: saranno presentati quattro diversi modelli (il 15, il 15 Plus, il 15 Pro e il 15 Pro Max/Ultra) e tutta la gamma avrà come porta la USB-C, salutando così la Lightning.

Naturalmente i rumor non ci hanno ancora detto tutto di questi smartphone: non sappiamo l’effettivo prezzo di listino (anche se si parla di un possibile aumento), ed è incerto se ci sarà un upgrade per la RAM almeno per i modelli Pro. A questo pezzo del puzzle mancava anche la data del loro annuncio. Ma oggi la stessa Apple l’ha confermata: ora sappiamo che gli iPhone 15 arriveranno a settembre.

“Wonderlust”, non solo iPhone: anche Watch e iOS 17

La data di annuncio dei nuovi iPhone era un po’ un “segreto di Pulcinella”: già da settimane si dava come certo il 12 o il 13 settembre. Qualche rumor però aveva parlato di un possibile ritardo nella produzione degli iPhone del 2023, che avrebbe fatto slittare l’annuncio a ottobre. Tali voci non erano state confermate, e oggi è arrivata la stessa azienda di Cupertino a sciogliere ogni dubbio.

Logo Apple evento settembre e iPhone 14 Pro

Apple ha infatti annunciato ufficialmente che il 12 settembre si terrà l’evento Wonderlust. La presentazione avrà luogo sia all’Apple Park che tramite diretta streaming, dalle ore 19 italiane.

Non si sa ancora la durata dell’evento, ma sappiamo a grandi linee cosa riserverà l’azienda di Cupertino. Innanzitutto, i protagonisti saranno i quattro nuovi iPhone. Insieme a questi smartphone, Tim Cook o chi terrà il keynote alzerà i veli molto probabilmente sui nuovi Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2a Generazione.

apple servizi spesa domicilio 1

Infine, in coda all’evento potremmo sapere quale sarà la data di uscita ufficiale di iOS 17. Presentato lo scorso WWDC, il nuovo aggiornamento è già disponibile da settimane in versione Beta, che abbiamo provato a fine giugno. La novità principale di iOS 17 è rappresentata dai widget inteattivi che arriveranno sugli iPhone, sia nella Home che nella Schermata di blocco. La release pubblica avverrà pochi giorni dopo la presentazione, a inizio autunno: quindi dal 21/22 settembre in avanti.

LEGGI ANCHE: Apple, iPhone 14 Pro Max: è lo smartphone più spedito nei primi sei mesi del 2023

Apple Watch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi