Dr Commodore
LIVE

Apple, iPhone 15 Pro e gli ultimi rumor prima dell’evento: avremo gli 8 GB di RAM?

Nella serata di domani Apple terrà l’evento Wonderlust, dove vedremo per la prima volta in maniera ufficiale i nuovi iPhone 15. Il keynote lo si potrà seguire in diretta streaming sui canali ufficiali dell’azienda: online su apple.com o nell’app Apple TV, disponibile per iPhone, iPad e Mac. Insieme ai nuovi smartphone, Cupertino presenterà altre novità, come i nuovi Watch Series 9 e Ultra 2a Generazione (qui che cosa aspettarci dall’evento di domani).

Certo è che Tim Cook o chi terrà la presentazione si concentrerà proprio sugli iPhone 15, specie i modelli 15 Pro e Pro Max. Saranno loro i protagonisti dell’evento, con molte delle novità riservate solo per questi modelli: il nuovo chip A17 a 3 nm, la camera periscopica del 15 Pro Max e lo schermo ProMotion a 120 Hz. Parlando proprio dei due iPhone Pro del 2023, sono giunte con “Macrumors” nuove indiscrezioni a meno di 24 ore dal keynote: si parla dei tagli di memoria interna e della RAM di iPhone 15 Pro e Pro Max.

Ci sarà un upgrade nella memoria RAM per gli iPhone 15 Pro?

Anche se mancano poche ore alla presentazione, alcuni punti della scheda tecnica dei top di gamma iOS sono ancora incerti, specie per quanto riguarda lo spazio di archiviazione e la memoria RAM. In primis, per mesi si è parlato dell’abbandono del taglio di memoria da 128 GB in favore di un taglio di 256 GB di partenza. Ma negli ultimi giorni questa voce è stata smentita da più parti: gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max partiranno ancora da 128 GB.

Apple iPhone 15 Pro

Ad avvalorare questa tesi c’è la testata “Macrumors”, che in base alle sue fonti ha ricevuto conferma sui tagli di memoria testati da Cupertino con gli iPhone Pro: 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB. Non è chiaro se queste saranno le versioni finali; ma, di nuovo, tornano i 128 GB di spazio di archiviazione.

Come accennato, insieme al taglio di memoria interna di partenza, non è ancora certo quale sarà il quantitativo della RAM dei prossim iPhone Pro. Infatti, “Macrumors” riporta che l’azienda ha testato gli iPhone 15 Pro sia nel taglio da 6 GB che da 8 GB. In base alle recenti voci di “Trendforce”, è probabile che nelle versioni finali vedremo 8 GB di RAM.

Logo Apple evento settembre e iPhone 14 Pro

Insomma: siamo agli ultimi sgoccioli di mesi e mesi di rumor e leak. Probabilmente, tra la mattinata e il pomeriggio di domani avremo voci e foto dei telefoni dell’ultimo minuto, che potrebbero anticipare Apple di quale ora. Ad ogni, l’appuntamento è per domani sera alle ore 19 italiane per l’evento Wonderlust.

LEGGI ANCHE: Apple, alcuni prodotti stanno per andare fuori produzione addio agl iPhone Mini

Fonte: Macrumors

Apple iPhone

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi