Dr Commodore
LIVE

Apple, colpo di scena: iPhone 15 Pro potrebbe partire ancora da 128 GB di memoria [RUMOR]

Mancano 4 giorni all’evento Apple Wonderlust, dove verranno presentati gli iPhone 15. Non sono attesi solo i nuovi smartphone: l’azienda potrebbe presentare una custodia con USB-C per le AirPods e anche i nuovi Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2a Generazione. Ad ogni modo, al centro dell’attenzione ci saranno sicuramente i nuovi iPhone.

Grazie ai rumor dei mesi scorsi e delle ultime settimane, conosciamo gran parte delle novità dei nuovi top di gamma iOS. Mancano ancora diversi dettagli, soprattutto per quanto riguarda la scheda tecnica. Infatti, ci sono rumor molto contrastanti sul quantiativo di RAM e sulla memoria di archiviazione degli iPhone 15 Pro. Un nuovo report di “Trendforce” potrebbe aver fatto chiarezza su queste due caratteristiche: le nuove informazioni però non sembrano positive.

I dubbi sulla RAM e memoria di archiviazione dei nuovi iPhone

“Trendforce” nella giornata di oggi ha pubblicato un nuovo report sui prossimi iPhone. Gran parte dell’articolo riepiloga rumor che già conosciamo: come per esempio il fatto che iPhone 15 Pro Max sarà il modello più spedito, con il 40% delle unità totali. O, ancora, l’arrivo della fotocamera da 48 Megapixel anche sui due modelli meno costosi.

Apple iPhone 15 Pro

La parte interessante del report è la scheda tecnica dei nuovi iPhone 15. In un’infografica “Trendforce” ha messo a confronto le specifiche dei quattro nuovi modelli. Da questa tabella emergono tre elementi molto interessanti, che contraddicono gli ultimi rumor sui prossimi iPhone.

iphone 15 scheda tecnica
Crediti: Trendforce

Inanzittutto, secondo i dati di “Trendforce” i due modelli Pro vedranno un upgrade della RAM: si passerà dai 6 GB degli utlimi tre anni a 8 GB di RAM. Mentre, iPhone 15 e 15 Plus rimarranno con 6 GB di RAM. Secondariamente, questa tabella suggerisce la presenza ancora del taglio di 128 GB di memoria anche per i modelli Pro. Nelle ultime settimane si era parlato della possibile eliminazione di questo taglio di memoria, a favore dei 256 GB come taglio di partenza.

Logo Apple evento settembre e iPhone 14 Pro

Terzo: per “Trendofrce”aumenterà di prezzo solo iPhone 15 Pro Max: nelle sue proiezioni, il listino in dollari degli altri modelli rimarrebbe invariato, mentre il Pro Max salirebbe a 1199$. Infine, tra i dati del sito troviamo la presenza dell’espulsiva camera periscopica sul Pro Max, da 12 Megapixel. Difficile dire se il 12 settembre questi dati verranno “confermati” oppure no. Intanto, potete segnarvi sul calendario l’evento Wonderlust, a questo link.

LEGGI ANCHE: Apple, iPhone 15 Pro costerà 100 dollari in più, nessun aumento per iPhone 15 e 15 Plus [RUMOR]

Fonte: Trendforce

apple servizi spesa domicilio 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi