Dr Commodore
LIVE

Apple, il modello più spedito sarà iPhone 15 Pro Max: sarà l’iPhone più richiesto? [RUMOR]

Apple nel 2019 decise di differenziare radicalmente i suoi iPhone. Se fino a quel momento le uniche differenze tra i modelli normali e Plus (o XS Max) stavano nella batteria e nelle dimensioni, con iPhone 11 Pro e 11 Pro Max l’azienda iniziò a introdurre feature esclusive per gli esemplari più costosi.

Quattro anni dopo Cupertino ha consolidato questa strategia, che sta ampiamente ripagando. Lo dimostra l’analisi fatta da Omdia, che vi riportavamo ieri: i due smartphone più spediti nella prime metà del 2023 sono stati iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, mentre nel primo semestre 2022 iPhone 13 Pro e 13 Pro Max erano anch’essi nella top 4. Nonostante i prezzi non siano alla portata di tutti, gli iPhone Pro vendono e non poco.

Quest’anno Cupertino al 99% presenterà ancora due modelli Pro, anche se alcuni rumor parlano di un cambio di denominazione per l’iPhone 15 Pro Max in 15 Ultra. Di nuovo, l’azienda si aspetta una fortissima domanda per i due iPhone più costosi. Anzi: sarà proprio iPhone 15 Pro Max/Ultra a essere il più spedito.

Render di Apple iPhone 15 Pro Max
(Crediti: render di Ice Universe)

Una possibile forte domanda per iPhone 15 Pro Max

L’analista Ming-Chi Kuo prevede ottimi volumi di vendita per il nuovo iPhone 15 Pro Max. A suo parere, il top di gamma più costoso di Apple rappresenterà tra il 35% e il 40% delle spedizioni iniziali degli iPhone 15. Parliamo di numeri altissimi, superiori alle cifre già positivie dello scorso anno. Sempre secondo Kuo, i volumi di iPhone 15 Pro Max spediti saranno del 10-20% superiori a quelli di iPhone 14 Pro Max.

L’analista si aspetta un certo ottimismo da parte di Apple per quanto riguarda la domanda del nuovo Pro Max. Il tutto grazie alla sua esclusiva fotocamera periscopica. Secondo diversi rumor, il nuovo top di gamma dovrebbe essere l’unico tra gli iPhone 15 a montare un sensore periscopico 10x, simile a quello presente da anni sui Samsung Galaxy S Ultra.

iPhone 14 Pro e Galaxy S22 Ultra

Potremmo quindi assistere a uno scenario simile al 2020, quando l’azienda di Cupertino presentò iPhone 12 Pro Max con fotocamere migliori rispetto a iPhone 12 Pro. Stavolta, però, potrebbe essere solo la fotocamera tele a essere migliore nel 15 Pro Max; mentre il sensore wide principale e l’ultra-wide dovrebbero essere identici tra i due modelli Pro. Ma su questo aspetto non c’è ancora certezza nei rumor, bisogna aspettare la presentazione Apple, attesa in teoria per il 12 settembre.

LEGGI ANCHE: Apple, il nuovo iPad Pro del 2024 secondo Gurman: OLED e chip M3 per rinvigorire il settore tablet

Fonte: Macrumors

Apple iPhone 14 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi