Dr Commodore
LIVE

Samsung, ecco come sarà Galaxy S23 FE: nuove immagini e il possibile ritorno di Exynos in Europa

Samsung nella sua gamma di smartphone ha una linea di prodotti molto interessante: i cosiddetti “FE”, i “Fan Edition”. Device che presentano caratteristiche da top di gamma, ma con qualche rinuncia per un prezzo più economico. Uno dei prodotti di maggior successo di questa gamma è stato il Galaxy S20 FE.

Lanciato nella seconda metà del 2020, l’S20 FE rispetto ai fratelli maggiori condivideva il processore e parte del design, ma a un prezzo più economico. Vista la sua popolarità, Samsung nel gennaio 2022 decise di lanciare il suo successore, il Galaxy S21 FE. Dopodiché, nulla si è più saputo sui Galaxy Fan Edition.

Pare infatti che Samsung abbia cancellato lo scorso annoil cosiddetto Galaxy S22 FE. Una decisione che sembra essere stata motivata dalla carenza di chip, e non tanto da un insuccesso dei Fan Edition. A conferma del fatto che l’azienda non abbia messo da parte i suoi FE, sembra che avremo quest’anno un Galaxy S23 FE: sono infatti emerse nuovei immagini di questo smartphone, insieme a una serie di specifiche tecniche.

Samsung Galaxy S23 FE render
Crediti: Smartprix

Galaxy S23 FE prende forma

Nelle scorse ore è il Galaxy S23 FE sembra sia stato certificato presso TENAA, l’ente di certificazione cinese. Questo passaggio ha reso “più ufficiali” i rumor che circolano ormai da mesi. Inanzittutto, il design dei Galaxy S23 FE è simile se non identico ai Galaxy S23 e S23+, con i suoi bordi tondeggianti e il retro caratterizzato da tre fotocamere. Le foto di TENAA le potete vedere qui di seguito.

Samsung Galaxy S23 FE

Com’era già emerso dai precedenti rumor, S23 FE vedrà la presenza di un display OLED da 6.3″, con risoluzione FHD+. La RAM sarà disponibile da 8 GB o da 12 GB, mentre saranno disponibili due tagli di memoria interna da 128 GB e da 256 GB. Dalla certificazione TENAA é emersa anche la capacità della batteria, che sarà da 4370 mAh.

In più, le tre fotocamere posteriori saranno da 50 Megapixel, da 12 Megapixel (il sensore tele) e da 8 Megapixel (il grandangolo); la fotocamera selfie sarà da 10 Megapixel. Non sappiamo le specifiche precise dei sensori. Ma dai Megapixel, è probabile che la camera principale sarà la medesima degli S23 (e anche di Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5). Mentre, la fotocamera anteriore è simile a quella degli S22, il grandangolo dei precedenti S20 FE e S21 FE.

Galaxy S21 FE box

Oltre alla fotocamera selfie, S23 FE potrebbe condividere con la gamma S22 anche il processore: in USA e in altri mercati, il nuovo Fan Edition dovrebbe essere equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 1; mentre in Europa potrebbe ritoranre l’Exynos 2200. Manca solo la data di uscita, che potrebbe essere vicina: di solito passano poche settimane tra la certificazione presso TENAA e il lancio dello smartphone. Ciò vuol dire che S23 FE potrebbe fare il suo debutto tra la fine di settembre e i mesi autunnali.

LEGGI ANCHE: Samsung, la gamma Galaxy S23 è un successo: vendite superiori a S21 e S22

Fonte: Android Central

Samsung Galaxy S23 e S23+

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi