Dr Commodore
LIVE

Samsung, secondo i rumor Galaxy S23 FE si farà e arriverà quest’anno

Samsung è una delle aziende leader nel settore degli smartphone Android, soprattutto grazie ai prodotti della linea Galaxy S. In particolare, il pubblico ha molto apprezzato i rappresentata dai Galaxy S della serie FE (Fan Edition).

Nella filosofia Samsung, gli smartphone della linea FE ereditano diverse caratteristiche dei Galaxy S top di gamma, proponendole a un prezzo decisamente più appetibile. La gamma ha fatto il suo debutto nel settembre 2020 con il fortunato Samsung Galaxy S20 FE, un ottimo smartphone grazie allo Snapdragon 865 (avrebbe venduto circa 10 milioni di unità al 2021). Poco più di un anno dopo è arrivato l’S21 FE 5G, la Fan Edition dei top di gamma Samsung del 2021.

Nonostante il suo successo tra gli utenti, non si è più saputo nulla su un possibile erede della linea Fan Edition, se non voci sulla cancellazione dell’ipotetico S22 FE. Fino ad oggi. Secondo le notizie che arrivano dalla Corea del Sud, un Samsung Galaxy S23 FE si farà e arriverà nel corso di questo 2023.

Samsung Galaxy S21 FE, notizia su possibile Samsung Galaxy S23 FE

L’ipotetico Samsung Galaxy S23 FE “s’ha da fare”

A parlare di un possibile Samsung Galaxy S23 FE è stata la testata sudcoreana Hankooki, che ritiene sia ancora vivo il progetto di un altro “Fan Edition”. Samsung aveva previsto di rilasciare l’ipotetico S22 FE nell’autunno 2022. Ma, come riporta Hankooki, per la mancanza di chip l’azienda sudcoreana ha rinunciato a produrre lo smartphone.

La serie FE però non sarebbe stata cestinata da Samsung, proprio grazie al suo successo. Infatti l’azienda sudcoreana avrebbe in piano di lanciare il nuovo Galaxy S23 FE per il prossimo agosto o settembre, al posto dell’atteso Samsung Galaxy A74.

Samsung Galaxy S23 series

Secondo Hankooki, la linea Galaxy A7x ha registrato volumi di vendita inferiori alle aspettative dell’azienda tech, con un A73 che avrebbe venduto circa 3 milioni di unità (meno dei 10 milioni di vendite registrate da un S20 FE). Per questo motivo, l’azienda potrebbe cessare la produzione di Galaxy A7x e puntare invece sui “Fan Edition” con il nuovo Galaxy S23 FE.

Hankooki non parla del chip di questo futuro S23 FE. Dando uno sguardo si suoi due predecessori (che avevano lo stesso processore dei fratelli maggiori top di gamma), è molto probabile che avrà lo stesso chip degli S23, ovvero lo Snapdragon 8 Gen for Galaxy. A questo punto non resta che attendere fiduciosi futuri annunci per questo S23 FE.

LEGGI ANCHE: Ufficiali i nuovi Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra

Fonte: Hankooki

Galaxy S21 FE box

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi