Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: sarà possibile incrociare il nostro collega supereroe durante le attività

Ormai è sempre più palese che gli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man 2 abbiano preso ispirazione da GTA V nel dare al giocatore la possibilità di controllare due personaggi liberamente, cambiando la prospettiva con un semplice pulsante. Come ci era stato rivelato in precedenza, questo cambio dinamico sarà eseguibile in una maniera piuttosto rapida, grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori per sfruttare a pieno la potenza di PlayStation 5.

Man mano che ci avviciniamo alla data di uscita del 20 ottobre 2023, gli sviluppatori di Insomniac Games sanno rispondendo a sempre più domande riguardo le componenti presentate su Marvel’s Spider-Man 2, rivelando ulteriori dettagli in grado di stuzzicare ancora di più la curiosità dei giocatori. Tra di questi adesso sono saltate fuori nuove informazioni riguardo proprio la presenza dei due supereroi all’interno della città e le possibilità che essi interagiscono tra di loro.

Al di fuori delle classiche interazioni dovute alle missioni (e quindi dettate dallo script), esattamente come su GTA V era possibile incontrare uno dei tre protagonisti all’interno della città, anche su Marvel’s Spider-Man 2 sarà possibile incontrare il protagonista che non stiamo utilizzando in quel momento, impegnato nelle sue attività le quali potranno essere il semplice pattugliamento delle strade della città oppure veri e propri incarichi.

Marvel's Spider-Man 2 Peter e Miles

Due eroi in azione

Qualora usassimo Miles Morales, ci sarà la possibilità di incontrare Peter Parker intento a oscillare con la sua ragnatela attraverso i grattacieli, verso una destinazione non chiara, così come è possibile trovarsi nella situazione opposta, controllando Peter e incontrando Miles. Naturalmente l’interazione tra l’utente e questa versione del protagonista controllata dall’intelligenza artificiale è casuale, ma si tratta di un dettaglio piuttosto curiosa e interessante da trovarsi davanti durante la nostra esplorazione.

Questo dettaglio ci è stato rivelato durante un’intervista, da cui è stato ritagliato il segmento in cui veniva raccontata di questa possibilità su Marvel’s Spider-Man 2. Quello che ci viene rivelato inoltre è che la nostra controparte guidata dal computer, non si limiterà soltanto al vagare per la città, ma potremo incontrarla impegnata nello svolgimento delle proprie attività da paladino della giustizia, che siano fermare un crimine o che sia l’inseguimento di un trasgressione.

Tale incrocio ci darà anche la possibilità di unirci al combattimento e aiutare la nostra controparte a uscire da una possibile situazione spiacevole, come per esempio il combattimento con diversi criminali. Marvel’s Spider-Man 2 si sta arricchendo ogni giorno di più di particolari che ne stanno aumentando le aspettative e la voglia dei giocatori di metterci le mani su, con la speranza che si tratti di un gioco degno di portare il titolo di esclusiva PlayStation 5.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: INSOMNIAC GAMES RIVELA QUALCHE DETTAGLIO SULLA SUA DURATA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi