Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: Square Enix rivela che le vendite sono state in linea con le previsioni dell’azienda

Qualche tempo fa avevamo potuto dare un’opinione piuttosto drastica riguardo le vendite di Final Fantasy 16, considerandola un fallimento finanziario per quella che è la portata del titolo offerto su PlayStation 5 e per cosa rappresenta la serie nel mondo videoludico. In generale questa è stata l’opinione di tante persone alla notizia riguardante la vendita di “sole” 3 milioni di unità in tutto il mondo.

Eppure in questi giorni Square Enix ha fatto delle dichiarazioni piuttosto contraddittorie con quelle che erano le opinioni generali del pubblico, rivelando che in realtà non si è trattato di un fallimento per l’azienda, ma che quanto raggiunto a livello di vendite iniziali per Final Fantasy 16 corrisponde a quelle che erano le loro aspettative, in linea con i parametri stabiliti.

Sembrerebbe infatti che a non essere state raggiunte siano le aspettative cosiddette “alte”, ovvero quelle riguardanti il migliore dei casi. Naturalmente questo non vuol dire che Final Fantasy 16 sia stato un successo per l’azienda, cosa che in realtà sarebbe ancora prematuro stabilire, ma di certo Square Enix ha voluto chiarire che non c’è stata alcuna perdita e che comunque sono ancora in gioco per raggiungere una situazione migliore.

Final Fantasy XVI - Immagine dal trailer Salvation

Il futuro di Final Fantasy 16

Tali dichiarazioni sono state fatte durante una recente riunione dal presidente Enix Takashi Kiryu, nella quale ha potuto rivelare come nei piani di Square Enix ci sia ancora la possibilità e la necessità di pubblicizzare abbondantemente Final Fantasy 16, al fine di migliorare il numero di vendite su console PlayStation, attraendo quei giocatori che fino a questo momento sono stati in dubbio riguardo l’acquistare il titolo.

Nei prossimi mesi infatti bisognerà aspettarsi diversi eventi, iniziative e attività di pubbliche relazioni da parte di Square Enix, la quale punta a far crescere ulteriormente la community di appassionati di Final Fantasy 16 e di conseguenza aumentare anche le vendite. Per il futuro inoltre ci sono anche piani per espandere il gioco sia a livello di storia, sia a livello di piattaforme.

È cominciata infatti la produzione ufficiale della versione PC di Final Fantasy 16, così come il gioco continua a essere supportato con l’introduzione di modifiche e novità anche gratuite, ma soprattutto lo sviluppo di due nuovi grandi espansioni. Inoltre con l’aumento delle vendite della console PlayStation 5, inevitabilmente si darà accesso a un maggior numero di utenti i quali potranno contribuire anch’essi alla crescita finanziaria di Final Fantasy 16.

Final Fantasy 16 suresi Final Fa

Leggi anche: FINAL FANTASY 7 REBIRTH: NUOVI DETTAGLI SUL COMBATTIMENTO E SULL’UTILIZZO DEI PERSONAGGI, TRA CUI SEPHIROTH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi