Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: annunciati 2 DLC a pagamento e la versione per PC

La notte italiana tra il 2 e il 3 settembre è stata ricca di annunci a tema videoludico: si è tenuto, infatti, il PAX West 2023, durante il quale sono stati fatti importanti annunci in merito a Final Fantasy 16, uno dei titoli più amati tra quelli usciti durante l’anno. Le novità sul titolo Square Enix saranno numerose: a partire dal rilascio di 3 DLC (di cui 2 a pagamento) fino all’annuncio ufficiale dell’imminente uscita del titolo su PC.

Questi importanti annunci sono stati fatti dallo stesso Naoki Yoshida, storico producer della serie di Final Fantasy (che punta a prendere le redini anche di futuri titoli della serie). In un breve video, il producer ha ringraziato il pubblico dei giocatori per aver fornito, a soli due mesi dall’uscita del gioco, i feedback necessari per migliorare sempre di più l’esperienza dell’utenza.

Final Fantasy 16

I primi contenuti aggiuntivi di Final Fantasy 16

Dopo i ringraziamenti alla community, Yoshida ha dichiarato che, per accontentare la volontà dell’utenza di immergersi sempre di più nel mondo di gioco e nelle sue storie, il team di sviluppo ha iniziato a lavorare non ad uno, ma ben a due contenuti aggiuntivi a pagamento. Come se non bastasse, nel corso dell’evento è stato rilasciato un trailer per un ulteriore contenuto aggiuntivo, questa volta gratuito ed immediatamente disponibile: l’aggiornamento comprende nuovi costumi per tutti i personaggi giocabili e aggiunge la possibilità di cambiare l’aspetto della propria arma.

Poche sono, invece, le informazioni in merito ai due contenuti a pagamento a cui il team sta lavorando: non sappiamo quale sarà il prezzo né abbiamo un possibile periodo di uscita o una panoramica riguardo al contenuto dei due DLC, ma dubitiamo si tratti di un semplice aggiornamento delle skin di gioco. Gli annunci in merito al nuovo Final Fantasy, però, non sono finiti qui…

final-fantasy-xvi-cover

In arrivo la versione per PC

Al termine del suo video, Yoshida ha fatto un’ulteriore dichiarazione che ha mandato in visibilio i fan: il team di Square Enix sta lavorando per portare Final Fantasy 16 su PC. Quando dovremmo sapere qualcosa in più in merito a questi annunci? Yoshida si augura di poterci fornire informazioni più dettagliate entro la fine del 2023. Possiamo ipotizzare che una data utile per questi annunci possa essere la cerimonia dei Game Awards 2023, che si terrà il 7 dicembre.

Il sedicesimo capitolo della nota serie RPG di Square Enix è stato molto ben accolto da pubblico e critica: l’esclusiva PS5 riesce a far emergere tutto il potenziale dell’hardware e intrattiene grazie ad una trama veramente sopra le righe. Per saperne di più, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Final Fantasy 16.

Final Fantasy XVI - Immagine dal trailer Salvation

Leggi anche: STARFIELD: LE MOD CONSIGLIATE PER OTTIMIZZARE IL GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi