Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, DLC La maschera Turchese: tutte le creature regalate a Nordivia

In questi giorni vi stiamo portando molte guide dedicate al primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, La maschera Turchese, che ha portato noi giocatori lontano dai confini di Paldea. La nostra avventura del DLC si svolge infatti nella piccola regione conosciuta come Nordivia, dove troviamo anche Pokémon finora inediti. Nelle scorse guide abbiamo spiegato come poter ottenere e catturare i Pokémon DipplinUrsaluna Luna Cremisi, Poltchageist e i tre Beniamici (Okidogi, Munkidori e Fezandipiti), mentre adesso vedremo quali sono i Pokémon ci saranno regalati nel corso dell’avventura.

Per ottenere questi mon basterà completare delle particolari missioni secondarie o parlare con dei personaggi specifici che si possono trovare a Nordivia. Di seguito potete trovare tutto quello che dovete fare per ottenerli.

Gli starter di Sinnoh (Turtwig, Chimchar e Piplup)

Prima di partire per Nordivia, assisterete a una scena in cui parlerete con Rea e Zim. Il nostro insegnante sarà entusiasta della nostra opportunità di studiare a Nordivia… E a quanto pare ne ha approfittato pure lui! Se usciamo a est di Verdegiada, vedremo Zim sotto un albero. Se parlerete con lui partirà una breve scena in cui ci invita a fare un picnic con lui, durante il quale ci regalerà uno speciale uovo. Dentro di esso ci sarà uno gli starter della regione di Sinnoh, ossia Turtwig, Chimchar o Piplup. Il mon che nascerà dall’uovo sarà totalmente casuale e non sarà cromatico (tranquilli, gli starter non sono contati nel dex della regione).

pokemon diamante lucente perla splendente starter jpg 1200x0 crop q85 1

Growlithe di Hisui

Una volta catturato Ursaluna Luna Cremisi e finita la quest di Litha, troverete la ragazza nuovamente a Verdegiada. Se parlerete di nuovo con lei, la ragazza ci esprimerà la sua gratitudine per averla aiutata a immortalare Ursaluna, e ci regalerà prima una Stolascelta e poi un Growlithe di Hisui al livello 15, fratello del suo partner Pokémon.

Questo Growlithe avrà il teratipo roccia, l’abilità Testadura e la natura allegra. Le mosse saranno invece Braciere, Ruggito, Morso e Ruotafuoco. Come gli stater di Sinnoh, questo Growlithe di Hisui non può essere cromatico e non conterà per il Pokédex.

pokemon scarlet pokemon violet perrin growlithe gift

Munchlax cromatico

Per ottenere questo Munchlax cromatico basterà completare il livello più difficile del minigioco Caccia all’orco al Centro Nordivia (la località dove si svolge la Festa delle Maschere). Questo Munchlax speciale avrà l’Emblema Astuzia e sarà più grande degli altri esemplari del Pokémon. Vi sarà consegnato al livello 1, avrà il teratipo normale e l’abilità Voracità. Le mosse saranno invece Azione e Leccata.

Munchlax Pokemon Scarlet and Violet 1

Leggi anche Pokémon: le 3 compagne di viaggio di Ash più iconiche!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi