Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, DLC La Maschera Turchese: come catturare il trio Beniamici

Nuovo giorno, nuova guida per il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, La Maschera Turchese. Dopo aver visto come ottenere Dipplin, Ursaluna Luna Cremisi e Poltchageist, oggi vedremo come e dove catturare i tre membri del trio Beniamici: Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Come da tradizione, il possedimento del trio di leggendari non è necessario al fine di completare la trama del gioco (o DLC), ma sarà essenziale sapere dove e come catturarli per completare il vostro Pokédex

In questa guida, quindi, analizzeremo uno ad uno questi tre simpatici mostriciattoli, la location della sfida e le migliori strategie per portare a casa una Poké-Ball… piena! Possiamo iniziare subito con il primo leggendario: Okidogi!

pokemon

Come e dove catturare Okidogi

L’appariscente cagnolone è il membro più iconico del team: ottenerlo non sarà particolarmente difficile, per fortuna. Dovremo tornare nel punto ove, per la prima volta, abbiamo incontrato il nostro trio: dirigiamoci quindi nell’angolo nord-occidentale dell’area Landa Paradisiaca di Nordivia. Una volta avviato lo scontro, tenete bene a mente che una creatura con Falsofinale potrebbe fare la differenza.

Il mostriciattolo è di tipo Veleno/Lotta ed è di livello 70: la strategia migliore sarebbe quella di avere una squadra carica di creature di tipo spico per fronteggiare i suoi potenti attacchi, usando ultra balls o scuro ball (se avvierete lo scontro di notte) per portarvi a casa il primo dei tre leggendari.

okidogi pokemon scarlet violet cover

Come e dove catturare Munkidori

Per trovare questo piccolo ma tosto leggendario dovremo dirigerci verso la Piana dei Glicini, nell’angolo sud-occidentale di Nordivia. Non sarà facile resistere ai potenti attacchi di questa creatura di tipo veleno/psico, ma un buon tipo buio potrebbe giovare alla nostra squadra. Conoscendo Calmamente, la lotta potrebbe lasciare ben pochi superstiti: attrezzatevi bene e seguite quanto vi abbiamo detto per quanto riguarda il collega e dovreste riuscire a catturare Munkidori senza troppe difficoltà.

Come e dove catturare Fezandipiti

Il leggendario volatile potrà essere incontrato presso il bordo della scogliera che si affaccia sul Canyon del Corno, nella parte occidentale dell’area. Da bravo tipo volante, il mostriciattolo conosce Trespolo: la battaglia sarà perciò lunga e snervante, ma vi invitiamo a non demordere. Essendo tipo Veleno/Folletto il nostro consiglio è di armarsi di una squadra di tipo acciaio e di avere nel vostro team una o più creature che conoscono mosse che possono annullare gli effetti di Trespolo, come Provocazione.

Feature Pokemon fezandipiti worst natures

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi