Dr Commodore
LIVE

Pokémon: le 3 compagne di viaggio di Ash più iconiche!

Nei suoi 26 anni da protagonista dell’anime, Ash Ketchum ha viaggiato per la maggior parte delle regioni del mondo Pokémon affianco di numerosi compagni di avventure. Il roster dei suoi amici si è espanso di regione in regione, condividendo con loro piccole rivalità e anche delle scintille romantiche (che comunque non hanno mai avuto un grande sviluppo).

I compagni e le compagne di Ash hanno spesso avuto degli obiettivi diversi da quelli dell’allenatore di Biancavilla, e un’altra cosa che caratterizzava il oro rapporto era il fatto che si sostenevano sempre a vicenda quando ce n’era bisogno. Molte compagne di Ash hanno conquistato i cuori dei fan, anche se ancora oggi si assistono a delle litigate per determinare chi sia la migliore o con chi Ash starebbe meglio (aaaahhh i fandom…).

Per questo stiamo per affrontare un grande rischio: in questa classifica andremo infatti a vedere quali sono le tre compagne di viaggio di Ash più iconiche di sempre. Troveremo Misty oppure la nuova campionessa di Unima? Delle coordinatrici chi ci sarà? Le compagne di casse dea Scuola Pokémon di Alola occuperanno la classifica? Tutte domande lecite, di cui state per trovare e risposte.

pokemon

Misty

Misty è senza ombra di dubbio una delle più importanti compagne di viaggio dell’allenatore, visto anche che i due hanno avuto un incontro non proprio fortunato nel primissimo episodio della serie (lo sa bene la bici della ragazza). Da quel momento in poi però, Misty è stata sempre presente nelle avventure del ragazzo per Kanto, Johto e le Isole Orange.

Conosciuta per la sua personalità peperina e il suo sconfinato amore per i Pokémon di tipo acqua (non citate i mon di tipo coleottero se no si spaventa), Misty ha anche avuto delle sfide con il suo amico, specialmente per le catture di alcuni mon. Ancora oggi fa parte del cuore di molti fan che sono cresciuti guardando l’anime su BimBumBam o K2. Potete rivederla negli ultimi episodi incentrati su Ash, dove l’ha accompagnato nel suo ultimo viaggio a schermo.

pokemon

Lucinda

Lucinda non è la prima compagna di viaggio a essere una coordinatrice, essendo venuta dopo Vera, ma tra le due lei è quella che la spunta per entrare in questa top 3. Complice di questo anche il legame che ha con il suo fidato Piplup, che come il Pikachu di Ash si rifiuta di evolversi e di diventare prima un Prinplup e poi un Empoleon.

È stata la prima compagna ad aver fatto uno scambio con Ash e ad aver allevato un mon che prima era suo, nonché la prima ad essere considerata una protagonista alla sua pari. Seguire il suo percorso nel diventare Super Coordinatrice è davvero emozionante, con tante gare che tenevano incollati agli schermi come le lotte in palestra del protagonista, soprattutto quella in cui si è scontrata con Vera e quella in cui si è scontrata con la sua amica e rivale Zoey. Lucinda è la compagna a essere tornata più volte durante il corso di Esplorazioni Pokémon (causa tie-in con i remake di quarta generazione), e l’unica a essersi recata a Galar per assistere allo scontro tra Ash e Dandel dal vivo.

pokemon

Serena

Tra le compagne di viaggio più recenti, Serena è sicuramente quella più apprezzata dai fan. Molti la considerano addirittura la miglior compagna di viaggio del protagonista per varie ragioni: la prima è che la ragazza ha una grande cotta per lui da tanto tempo, visto che si erano incontrati per la prima volta da bambini; la seconda è il suo sviluppo, forse scritto in un modo un pelo più interessante rispetto a tante sue predecessori.

Infatti prima di diventare allenatrice Pokémon del suo viaggio Serena non aveva un suo sogno, ma anzi passava le giornate ad allenarsi controvoglia per diventare una corridora di Formula Rhyhon come la madre. Con il passare del tempo ha però trovato quello che vuole fare davvero nella vita, e non si è arresa neanche davanti ai primi fallimenti, dopo i quali si è anche tagliata i capelli e ha cambiato look. Tra la fine di XY ed Esplorazioni è diventata una brava coordinatrice che partecipa alle gare di Hoenn, e potrebbe pure finire per diventare un’idol assieme a Orthilla?! Semmai dovessimo rivederla, sarebbe interessante avere più dettagli anche su questa cosa!

pokemon

Leggi anche Slurpuff: il Pokémon buono come la panna montata

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi