Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: oltre 50 nuove razze da DnD e Final Fantasy 14 grazie a una colossale mod

L’universo di Dungeons and Dragons è indubbiamente tra i più ricchi e vari della scena Fantasy, offrendo un infinito quantitativo di storie, mondi e personaggi a tutti i giocatori. Sappiamo ormai che Baldur’s Gate 3 prende bene ispirazione da questo universo, rendendo dispnibile una delle esperienze videoludiche più personalizzate che si sia mai vista prima, la quale è riuscita a coinvolgere un numero ancora in crescita di interessati.

All’interno di Baldur’s Gate 3 sono presenti diverse scelte da poter fare per variare l’esito della propria avventura, ma non sono gli unici elementi che la possono modificare. Nelle lande di Faerûn abbiamo l’occasione di incontrare un gran numero di personaggi, ognuno in possesso di una classe e di una razza spesso differente, in grado di incuriosire particolarmente i giocatori.

Qualsiasi nostra scelta è importante al fine di immedesimarci il più possibile nel personaggio che abbiamo deciso di creare, ma nonostante Baldur’s Gate 3 offra di base una vasta quantità di classi e razze da poter scegliere e personalizzare all’inizio dell’avventura, paragonato all’universo di Dungeons and Dragons non è che una semplice porzione.

baldurs gate 3 kobold

Personaggi da tutto l’universo DnD

A voler risolvere questo “problema” ci hanno pensato i modders, riuscendo a inserire nella selezione principale del proprio personaggio una quantità di scelte ancora più grande rispetto a quella originale, includendo oltre cinquanta razze provenienti dal mondo di Dungeons & Dragons e non solo.

La lista riportata dai modders sul sito di Nexus Mods e nella pagina dedicata dove è presente questa gigantesca modifica, è in continua espansione, in quanto gli stessi realizzatori hanno intenzione di ascoltare un po’ le richieste degli utenti per inserire altre classi da loro preferite, ma anche introdurne altre le quali non sono state prese in considerazione fino a questo momento.

Da DnD a Dungeons n Souls, fino a Final Fantasy 14, dal Kobold al Minotauro, sono tantissime le scelte a disposizione dell’utente che deciderà di installare questa mod su Baldur’s Gate 3, aumentando ancora di più le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio e guadagnando la possibilità di vedere come si muove all’interno del gioco una razza differente da quelle proposte da Larian Studios.

Baldur's Gate 3 Malformed

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: QUALI SONO LE CLASSI E LE RAZZE PIÙ SCELTE? CE LO RIVELA LARIAN STUDIOS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi