Dr Commodore
LIVE

Pokémon: i Campionati Mondiali 2024 si svolgeranno alle Hawaii

I Campionati Mondiali Pokémon rappresentano il culmine dell’aspetto competitivo del brand di Nintendo. Solitamente hanno luogo, annualmente, nel mese di agosto e coinvolgono i giocatori più abili provenienti da diverse parti del globo. Durante un’intensa competizione che si estende per tre giornate, i partecipanti si sfidano con l’obiettivo di guadagnarsi il premio più prestigioso: il titolo di Campione del Mondo e l’accesso garantito ai Campionati Mondiali dell’anno successivo, oltre al montepremi in palio, che è il più cospicuo nell’ambito della competizione.

Al termine dell’evento, l’azienda è solita fornire annunci e anticipazioni relativi al proprio brand, tra cui quest’anno state condivise diverse novità, come gli aggiornamenti su Pokémon Unite, le nuove dinamiche introdotte nel Gioco di Carte Collezionabili e l’ultimo trailer che presenta i contenuti aggiuntivi degli attesi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Proprio tra questi annunci, dopo la conclusione della cerimonia di chiusura, svoltasi il 13 Agosto 2023, Tsunekazu Ishihara, il Presidente di The Pokémon Company, ha ufficialmente svelato la sede dei Campionati Mondiali del 2024. Con grande entusiasmo, ha rivelato che l’evento si terrà a Honolulu, nelle Hawaii.

Pokémon Campionati Mondiali 2024

Destinazione Honolulu!

L’annuncio è stato accompagnato da un video nel quale veniamo invitati in lingua Hawaiana ai Campionati Mondiali 2024 a Honolulu. Il video termina con un fermo immagine in cui Pikachu e la forma Alola di Exeggutor ci salutano nella classica forma Hawaiana “Aloha from Honolulu 2024”. Si ritorna quindi negli Stati Uniti d’America, dove non si svolgeva il Campionato dal lontano 2019, nonostante per molto tempo sia stato un appuntamento fisso per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili.

In parallelo all’annuncio, attraverso il canale ufficiale X di The Pokémon Company, l’azienda ha annunciato che avrebbe fornito un solido sostegno a tutti i residenti delle Hawaii, concentrandosi specialmente su coloro che sono stati colpiti dalla tragica situazione di incendi che sta attualmente coinvolgendo le isole. In un atto di generosità, l’azienda ha devoluto un contributo di 200.000 dollari a GlobalGiving, con l’intento di offrire aiuto concreto alle famiglie hawaiane che si trovano in difficoltà, ed esortando i fan ad informarsi per supportare questa causa. Il post tradotto recita:

I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi nelle Hawai’i.

Per sostenere le iniziative di soccorso, The Pokémon Company International sta effettuando una donazione immediata di denaro pari a $200.000 al suo partner GlobalGiving tramite il suo Hawaii Wildfire Relief Fund.

Per saperne di più sulle iniziative di soccorso locali di GlobalGiving e per unirti nel supporto alla popolazione delle Hawaii, ti invitiamo a visitare GlobalGiving.org/Pokemon.

The Pokémon Company dona 200000 dollari per gli incendi alle Hawaii
The Pokémon Company dona 200000 dollari per gli incendi alle Hawaii

Nel caso vi steste chiedendo come partecipare ai prossimi mondiali, sul sito ufficiale sono disponibili tutte le informazioni di cui avete bisogno per essere ammessi ai prossimi eventi e anche come ottenere dei cospicui rimborsi spese per finanziare il vostro viaggio, con cifre che spaziano dai 1000 ai 5000 dollari. Se invece volete un assaggio di cosa potrebbe aspettarvi nel 2024, sul canale ufficiale di Youtube è stato caricato un recap dell’evento di quest’anno.

Leggi anche: CARTE POKÉMON: ARRIVANO I POKÉMON PARADOSSO E TORNANO GLI ACE SPEC

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi