Dr Commodore
LIVE

Pokémon S&V, teaser della nuova meccanica della Teracristal ai Campionati Mondiali 2023

In questi ultimi tre giorni tutto il mondo Pokémon si è riunito a Yokohama per i Campionati Mondiali 2023. Per la prima volta l’evento più importante della stagione competitiva di Pokémon si tiene nella terra Natale dei mostriciattoli tascabili. Durante questi tre giorni si sono tenuti i mondiali del TCG (il gioco di carte), di VGC (il competitivo di Scarlatto e Violetto), di Pokémon Unite e di Pokémon GO.

Un evento quello dei Mondiali sempre importante per il mondo Pokémon. Non solo perché permette a tutti i giocatori di vivere una grande esperienza e condividere la passione per la serie di casa Game Freak, ma anche perché è una celebrazione di tutti i prodotti di casa Pokémon, facendo vivere questo mondo a trecentosessanta gradi. Anche per questo motivo i Mondiali sono stati spesso palco per annunci.

E così è stato anche questa volta. Dopo la cerimonia di premiazione di tutti i campioni di quest’anno, è infatti arrivato un teaser di una nuova meccanica della Teracristal che arriverà con il secondo DLC dei giochi. Già nel corso della cerimonia d’apertura era stato anticipato da Tsunekazu Ishihara che alla chiusura avremmo avuto un annuncio. Ed eccolo qui dunque.

Cosa sappiamo sulla nuova Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto

Il reveal è arrivato tramite un nuovo trailer, fortemente incentrato sulla parte competitiva dei giochi. Abbastanza naturale data l’occasione d’annuncio del resto. Il trailer si è aperto infatti annunciando l’arrivo di tanti (probabilmente tutti) starter del passato. Novità non da poco lato competitivo, dato che renderà giocabili Pokémon decisamente impattanti come Incineroar o Venusaur, che con la Teracristal guadagnano un ulteriore spunto d’interesse.

Il trailer mostra poi alcune mosse nuove, con alcune peculiari dei due nuovi Paradossi annunciati pochi giorni fa, Raikou del passato e Cobalion del futuro. Questi avranno rispettivamente la mossa Saetta (una mossa priority elettro) e Tachiontaglio (una mossa che colpisce due volte). Mostrata anche la mossa Colpo di Mano, una priority che sembra andare avanti a tutte le altre mosse priority. Sarà da testare bene il suo funzionamento.

Infine, la novità più succulenta ma più celata. Verso la fine del trailer, infatti, viene mostrato il simbolo della teracristal nella grafica di gioco, mutare in un simbolo arcobaleno. Sfortunatamente salvo un’animazione che mostra tutti i tipi, non abbiamo altre informazioni. Viene facile pensare che si tratti di una Teracristal che conferisce tutti i tipi o un tipo neutro. Sarà interessante capire se questa meccanica Teracristal sarà accessibile a qualsiasi Pokémon o se sarà esclusiva di Terapagos, Pokémon simbolo della meccanica ormai e il quale guscio viene ripreso nel logo mostrato in gioco. Non resta che attendere.

Pokémon Scarlatto e Violetto, Teracristallizzazione

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi