Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: rilasciato un codice per riscattare Mew e annunciato il Tera Raid di Mewtwo

Il Pokémon Presents dell’8 Agosto 2023 è stato terreno fertile per l’annuncio di diverse novità legate soprattutto a Pokémon Scarlatto e Violetto le quali, diversamente dai nuovi Pokémon e dalle nuove informazioni legate al DLC in arrivo a settembre, hanno rivelato il debutto dei due leggendari di prima generazione che tanto avevano fatto parlare i giocatori nelle scorse settimane.

Il mese di settembre infatti, sarà accompagnato da un nuovo Tera Raid e da un evento che prende il nome di “Ecco Mew e Mewtwo“, il quale darà la possibilità ai due Pokémon di debuttare sugli ultimi capitoli della serie e di ottenere una copia di ognuno provvista delle nuove dinamiche introdotte proprio con questa generazione come la Teracristallizzazione, ma anche qualche piccola sorpresa legata all’evento stesso, per il quale è stato realizzato una sezione sul sito apposita.

L’arrivo di questo evento è stato anticipato da un trailer, il quale ci mostra un combattimento tra i due leggendari nelle terre di Paldea, con le evoluzioni finali degli starter a fare da spettatori. L’occasione di ottenere Mew e Mewtwo è ghiotta per tanti giocatori, ma essa non sarà l’unica novità in arrivo sul Scarlatto e Violetto, in quanto sono stati anticipati diversi eventi per il mese di agosto che terranno occupati i giocatori interessati in vista dell’approdo dei protagonisti dell’evento di settembre.

Pokémon Scarlatto e Violetto evento Ecco Mew e Mewtwo

Codice e dettagli sull’evento Ecco Mew e Mewtwo

Lo scopo di questo evento è senza dubbio quello di far sfidare i due protagonisti all’interno di un Tera Raid, che in questo caso sarà quello proprio di Mewtwo. Qualche dettaglio era stato rivelato in precedenza tramite un leak, dove abbiamo potuto vedere che utilizzare Mew gli aumenterà largamente le statistiche e gli darà la possibilità di ottenere l’Emblema di Forza Assoluta, ma fino a conferma ufficiale, rimangono ancora dei leak. Per ora gli sviluppatori hanno dato altre informazioni come la data di inizio e la sua durata, ma anche importanti regali.

Per coloro non in possesso di Mew, sarà possibile riscattare una sua copia attraverso il menù Dono Segreto e l’utilizzo del codice < GETY0URMEW >, disponibile fino alle 14:59 del 18 Settembre 2023. Egli sarà riscattabile una volta sola per ogni partita e viene specificato che la sua natura, le sue mosse e il suo teratipo varieranno, indicando che ognuno potrà ottenere un Mew diverso, ma grazie alle possibilità di modificare tutte queste cose su Scarlatto e Violetto, non dovrebbe essere un problema. Per quanto dichiarato, egli sarà livello 5 e con le mosse Comete, Schermoluce e Goccia Vitale, con l’ultima casuale.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mew Teracristal

Dall’altro lato invece Mewtwo arriverà sotto forma di Tera Raid di difficoltà 7 Stelle, dove ipotizzando dall’immagine svelata, egli avrà il Teratipo Psico e sarà disponibile dal 1 Settembre dalle ore 00:00 fino al 17 Settembre 2023 alle ore 23:59 italiane. Si otterranno strumenti utili completando la sfida e lui stesso possiederà l’Emblema di Forza Assoluta, ma rimarrà catturabile una volta soltanto come negli altri Tera Raid.

Prima, durante e dopo questo evento, sono previsti anche altre tipologie di sfide. Dal 9 al 17 Agosto 2023 a partire dalla mezzanotte, nei Tera Raid di difficoltà 5 Stelle troveremo Pokémon utili come attaccanti, con Scizor, Blissey e Hydreigon in primo piano. Dal 18 al 31 agosto invece in primo piano ci saranno dei Pokémon dedicati al supporto, ovvero Blissey, Hatterene e Grimmsnarl. Entrambe le sfide saranno riproposte contemporaneamente dal 1 al 17 settembre assieme a Mewtwo. Dal 29 settembre al 2 Ottobre invece inizierà una nuova parte di eventi introdotta da una chance di orde di Clefairy.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mewtwo Tera Raid

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: SVELATI 4 NUOVI POKÉMON E INFORMAZIONI DEL DLC I TESORI DELL’AREA ZERO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi